scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 06 Set 2019

Briko Morgan e Sismic NTA, due nuovi caschi Mtb dal marchio italiano

Briko Morgan e Sismic NTA, due nuovi caschi Mtb dal marchio italiano
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Le novità Briko 2020 arrivano dai saloni di Eurobike a Friedrichshafen con una nuova proposta di caschi, occhiali e abbigliamento destinati a caratterizzare la prossima stagione e che confermano la mission del marchio italiano: proteggere la passione dei ciclisti.

Per quanto riguarda i caschi da Mtb, ecco i modelli Morgan e Sismic NTA. Quest’ultimo ha ricevuto la certificazione NTA 8776, l’unica omologazione esistente per la categoria dei caschi dedicati alle e-bike.

Briko Morgan

Briko Morgan: il casco per affrontare una giornata di divertimento in mountain bike
Allacciare il casco è fondamentale per la propria sicurezza in bici, nessuno escluso. Una regola che vale sempre, soprattutto in Mtb e anche quando le temperature si alzano.
Ed è proprio per questi ultimi casi che Briko® ha ideato Morgan, il casco dotato di 24 fori di aerazione che garantiscono la massima ventilazione del capo nelle giornate più calde. Strutturato con tecnologia in-mould per offrire protezione dagli urti, il nuovo Briko Morgan assicura un’ottima calzata tramite il roll-fit a tre step mentre la rete anti-insetto, la visiera removibile, il riflettente back incrementano il grado di sicurezza offerto dal casco.

Con interno removibile e lavabile, il casco Briko Morgan sarà disponibile a partire dalla primavera 2020 a un prezzo consigliato al pubblico di 59,00 Euro.

Ecco le colorazioni del casco, oltre al nero:

Briko® Sismic NTA: protezione a bordo delle e-bike, le biciclette a pedalata assistita
Per muoversi velocemente nel traffico delle città sempre più persone utilizzano le biciclette a pedalata assistita. Pedalando su e-bike però, oltre alla velocità, aumentano inevitabilmente i fattori di rischio: ecco perché Briko® ha disegnato il nuovo Sismic NTA.

Briko Sismic NTA

Questo nuovo casco Briko® offre una grande resistenza agli impatti grazie alla costruzione in-moulding e un alto livello di comfort con il roll-fit che permette di regolare a piacimento la calzata del casco tramite tre steps verticali garantendo la stabilità in testa di Sismic NTA ma non solo.
Infatti, proprio sul roll-fit posteriore, i tecnici Briko® hanno posto un led rosso ideale per garantire la visibilità del ciclista nel contesto urbano, visibilità che si fa completa grazie alla superficie riflettente che caratterizza il look del casco.
Proprio per tutte queste peculiarità, il nuovo Briko® Sismic NTA ha ricevuto la certificazione NTA 8776 l’unica omologazione esistente per la categoria dei caschi dedicati alle e-bike.

Infine, nella confezione del Sismic NTA, è inclusa la visiera da Mtb che, una volta montata, rende questo casco Briko® ideale anche per praticare l’off-road.

Il nuovo casco Briko® Sismic NTA sarà disponibile a partire dalla primavera 2020 a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 140,00 Euro.

Oltre ai caschi, Briko ha presentato anche alcune novità nel settore abbigliamento: la Fierce MTB Jersey per l’uomo e la Untamed MTB Lady Jersey per la donna.

Untamed Mtb Lady

Fierce Mtb

Maglie dal look giovanile e grintoso che si caratterizzano per un taglio morbido e l’utilizzo di tre tessuti differenti che rendono questi capi polifunzionali e performanti, ideali per tutti coloro che amano lo stile di vita all’aria aperta.
La tasca posteriore con zip invisibile e la traspirabilità dei tessuti si abbinano alla comodità di utilizzo dovuto alla costruzione ergonomica e alla rapida asciugatura del capo.

Le nuove bikeshirt di Briko® Fierce MTB Jersey e Untamed MTB Lady Jersey sono completamente made in Italy e saranno disponibili a partire dalla primavera 2020 a un prezzo consigliato al pubblico di 70,00 Euro.

Ecco le altre colorazioni delle maglie:

Per info: www.briko.com



        
Torna in alto