Cannondale Moterra Neo: nuova geometria, più potente e anche LT

Redazione MtbCult
|
test

Cannondale Moterra Neo: nuova geometria, più potente e anche LT

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

La nuova Cannondale Moterra Neo, che viene presentata proprio oggi, è stata riprogettata con un'unità di trasmissione più potente, una geometria aggiornata e componenti di pregio.

C22 Moterra Neo 750 Beauty ABB 0006

Moterra Neo si distingue, infatti, per il nuovo Bosch Smart System, che comprende una batteria da 750 Wh e l'unità motrice e-MTB più potente di Bosch, la Performance Line CX, che fornisce un massimo di 85 Nm di coppia per un'esperienza di guida fluida e naturale.

C22 C25152U Moterra Neo Crb 1 ABB D2

Tutto questo è abbinato a un'unità di controllo a LED integrata con display senza pulsanti, che può essere personalizzata in base alle esigenze di ogni biker tramite la nuova Flow App di Bosch.

C22 C25152U Moterra Neo Crb 1 ABB D1A

GEOMETRIA AGGIORNATA

La geometria è stata ridisegnata da zero.
Un angolo sterzo più aperto di 65° offre un'esperienza di guida più stabile in velocità e sui terreni accidentati.
L'angolo piantone di 77° è più retto, che significa una migliore efficienza di pedalata oltre a un maggiore controllo e capacità durante la salita.

C22 C25152U Moterra Neo Crb 1 ABB D5

In più, grazie al Proportional Response, la geometria, il layout delle sospensioni e la lunghezza dei foderi orizzontali di ciascuna Moterra Neo sono regolati in base all'altezza del rider e al baricentro variabile.

C22 C25152U Moterra Neo Crb 1 ABB D6

Così, per ciascuna taglia di telaio, la posizione in bici del rider sarà centrata nel modo migliore, per una migliore maneggevolezza e trazione.
Durante la salita, il ciclista può essere meno teso.

C22 Moterra750 Utah 7108

Durante la discesa, può avere una posizione più stabile anche in velocità e potrà gestire le curve con precisione.

C22 Moterra750 Utah 9749

DETTAGLI DI PREGIO

Cannondale Moterra Neo è stata progettata con cura per essere facile da usare: ad esempio, la batteria è semplice da rimuovere, con una cover protettiva e una nuova porta di ricarica apribile.

C22 Moterra Neo Carbon Tech 0004
C22 Moterra Neo Carbon Tech 0009

Inoltre, i cavi vengono instradati direttamente nel tubo sterzo e conferiscono al telaio un aspetto elegante.

C22 C25152U Moterra Neo Crb 1 ABB D7

Alcuni modelli sono, infine, dotati di una luce Lezyne da 1.000 lumen, supporto per parafango posteriore, supporto per portapacchi e cavalletto.

MODELLI E PREZZI

La nuova Cannondale Moterra Neo sarà disponibile in 3 diverse piattaforme:
- Moterra Neo Carbon

- Moterra Neo Alloy

- Moterra Neo LT (long travel)


Moterra Neo Carbon e Alloy saranno dotate di 150 mm di escursione anteriore e posteriore, mentre Moterra Neo LT presenterà 170 mm di escursione anteriore e 165 mm di escursione posteriore con una configurazione ruote mullet (27,5" posteriore/29" anteriore).
Le taglie vanno dalla S alla XL.

Qui di seguito potete confrontare le tabelle della geometria per tutte e tre le versioni:

geo moterra carbon
geo moterra alloy
geo moterra lt

Prezzi per l'Italia:

Moterra Neo Carbon 1, 8.499 € 
Moterra Neo Carbon 2, 7.499 € 
Moterra Neo 3, 5.999 € 
Moterra Neo 4, 5.499 € 
Moterra Neo Carbon LT 1, 8.999 € 
Moterra Neo Carbon LT 2, 7.499 € 

Qui potete trovare maggiori informazioni sulla Moterra Neo.
Qui invece sulla Moterra Neo LT.

Se volete saperne di più sulle bici Cannondale, qui ci sono tutti i nostri articoli e test.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right