•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

E’ stato presentato oggi il nuovo casco S-Works Prevail II Vent, che rappresenta l’evoluzione di uno dei prodotti più venduti e apprezzati di Specialized, ovvero il Prevail.

La novità più significativa riguarda l’ampliamento delle prese d’aria, che ora hanno una dimensione maggiorata del 20%.


Le grandi prese d’aria, le profonde scanalature interne e gli sfoghi posteriori allineati, in base a quanto dichiarato da Specialized permettono all’aria di muoversi intorno alla testa il 18% più velocemente rispetto all’originale Prevail II.
Più rapidamente l’aria si muove intorno alla testa, più velocemente il calore viene eliminato.

La nuova struttura, con prese d’aria maggiorate, ha richiesto anche una revisione dello scheletro interno: utilizzando corde di Aramide filate da robot è stato possibile aumentare la resistenza interna e rimuovere i “ponti” di schiuma dal centro e dai lati, creando quindi canali di ventilazione più efficaci.

Sul nuovo S-Works Prevail II Vent è stato migliorato anche il sistema di sicurezza Mips SL, che integra il Mips nelle imbottiture e permette dai 10 ai 15 millimetri di rotazione in ogni direzione, offrendo una maggiore protezione in caso di urti rotazionali.
La novità riguarda le imbottiture, che ora sono realizzate con un nuovo tessuto traforato e più fresco.

 

Il Prevail II Vent è sempre dotato di sensore ANGI, sfrutta il sistema di chiusura Mindset Hairport II, ha cinghietti realizzati in 4X DryLite, materiale leggero, resistente e confortevole.

Sarà disponibile in tre taglie (S, M, L) e 4 colori (foto sotto), con un prezzo al pubblico di 310 euro.

casco S-Works Prevail II Vent

Ovviamente, il casco Specialized S-Works Prevail II Vent è già sulla testa di tutto il Team Specialized Factory Racing e degli altri atleti sponsorizzati…

 

Lo indossa anche Chiara Teocchi: per leggere l’intervista all’atleta del Team Trinity Racing cliccate QUI.

Per maggiori informazioni: Specialized.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it