• 81
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

La gamma Syncros iC (cockpit integrato) è composta da quattro modelli specifici per Xc, Trail, Enduro e Dh.
Nel corso degli anni, la nostra linea di componenti ha continuato ad addentrarsi in un territorio inesplorato, perseguendo per sempre la magica miscela di forza, leggerezza ed ergonomia.
Il nostro concetto di “cockpit integrato” confonde la linea tra componenti e telaio, creando un’unità senza soluzione di continuità che funziona come un sistema completo piuttosto che un insieme di parti.
Il risultato è più leggero, più rigido e più aerodinamico, ridefinendo l’estetica classica della bici.

Lanciata all’inizio con il modello Hixon iC SL e progettata per la Scott Genius Trail, la gamma Syncros iC è cresciuta fino a diventare una divisione trasversale sulla Mtb. La combinazione riflette la versatilità nella progettazione in fibra di carbonio e il notevole risparmio di peso che può essere raggiunto senza compromettere forma o funzione.
In particolare alla fibra di carbonio non piacciono gli angoli retti. Combinando lo stem e la piega in un unico pezzo, possiamo ottenere layup migliori e sfruttare le proprietà della continuità della fibra per ottenere prodotti più leggeri, più resistenti e più rigidi, con pesi rivoluzionari.
La nostra linea Syncros iC comprende il combo piega/attacco per Xc, Trail, Enduro e DH con ergonomia specifica per la disciplina, finalizzata al massimo delle prestazioni di guida.

Syncros iC

XC – Fraser iC SL
L’evoluzione del concetto di cockpit integrato: Fraser iC riflette la nostra piega trail Hixon iC in un’applicazione cross country.
Utilizzando la costruzione monopezzo in carbonio Super Light, abbiamo perfezionato la lavorazione per ottenere una struttura con un peso sorprendente di 220 grammi. L’ergonomia è progettata per offrire un design piatto e un angolo di inclinazione di 8 gradi.
Qui il test della piega Syncros Fraser iC SL.

Syncros iC
La Fraser iC SL è realizzata anche in due Special Edition con -17 e -25 gradi di inclinazione

Trail – Hixon iC SL
La pietra miliare della nostra linea, la piega Hixon iC SL è stata ulteriormente perfezionata per raggiungere un benchmark ancora più leggero di 260 grammi.
Abbiamo lavorato sul nostro layup in carbonio per ottenere questo peso più leggero senza compromettere le prestazioni.
Abbiamo aggiunto un’opzione più larga da 780 mm per i riders che preferiscono una posizione più aggressiva sulla bici.

Enduro – Hixon iC Rise
Per soddisfare le esigenze sempre più ampie degli enduristi, sul nostro Hixon Rise abbiamo rivisto leggermente l’ergonomia della piega. Il backsweep è di 7 gradi con un upsweep di 6 gradi.
Il rise passa da 12 mm per il normale Hixon iC SL a 15 mm per il Rise e la larghezza diventa di 800 mm.
Il peso è di ben 270 grammi ed è disponibile con lunghezza dell’attacco di 40 o 50 mm.

Syncros iC

Downhill – Hixon iC DH
Progettato per la Scott Gambler 2020, l’Hixon iC DH è il massimo in termini di leggerezza e resistenza per il downhiller. Con un peso di 310 grammi, il cockpit super leggero è anche il più resistente che abbiamo mai realizzato, in grado di sopportare una forza di 260 kg applicata alle due estremità. La piega non può ruotare nello stem, perché non c’è stem!
La lunghezza virtuale dell’attacco di 50 mm offre al rider la posizione perfetta e i distanziali sono inclusi per aiutare a impostare la giusta altezza.

Hixon iC SL e Hixon iC Rise hanno un prezzo consigliato di 329,90€.
Le edizioni SE della Fraser iC SL costano 449,90€ e la normale Fraser costa 349,90€.
Il prezzo della Hixon iC DH, infine, è di 349,90€.

Per informazioni Syncros.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it