Collezione Fox 2022: le novità dell'autunno-inverno

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Se in autunno e in inverno la vostra voglia di pedalare non si affievolisce, basta scegliere un abbigliamento che ripari da freddo, vento ed umidità e potrete usare la vostra Mtb in ogni stagione dell’anno.

Per l’autunno-inverno, la collezione Fox 2022 ripropone la chiara suddivisione dei propri capi nelle categorie WATER, FIRE e WIND, per aiutare i biker a scegliere i capi più indicati per ogni uscita e condizioni meteo.



Nella linea WATER troviamo i capi di abbigliamento studiati per offrire una perfetta barriera contro pioggia e umidità. 

Tutti i capi Fox Water presentano una membrana interna impermeabile all’acqua e traspirante.
La membrana presenta micro-perforazioni che lasciano passare la sudorazione verso all’esterno mentre formano una barriera impenetrabile per le molecole d’acqua, più grandi.
La Fox ha scelto di utilizzare la membrana su tutti i capi Water perché offre una protezione costante nel tempo, anche quando il trattamento DWR, che viene aggiunto sulla superficie esterna degli articoli Water come ulteriore protezione, perde efficacia. Tutti i capi WATER presentano inoltre cuciture termosaldate per escludere ogni minima infiltrazione.

All’interno della linea WATER già con la giacca Ranger 2.5L Water Jacket, al prezzo contenuto di 100 €, possiamo avere una protezione di 10.000 colonne d’acqua, ossia pari a quella della pressione che esercita una colonna di 10 metri (10,000mm) di altezza associata ad una traspirazione di 3.000gr, in grado cioè di lasciare passare 3000 grammi di vapore acqueo per metro quadro di tessuto al giorno. 

Nella serie 3L troviamo giacca Ranger 3L Water Jacket, pantalone 3L Water Pant e gli short Ranger Water che forniscono una protezione di 10.000 colonne d’acqua, ma associate ad una capacità di traspirazione maggiore, addirittura 10.000 gr.

Il top di gamma della collezione Fox 2022 è rappresentato dalla nuova giacca Flexair Neoshell Water Jacket che utilizza appunto il tessuto Polartec Neoshell in grado di reagire attivamente alla traspirazione, lasciando passare più vapore acqueo al crescere della temperatura corporea.
In questo modo ci si assicura che durante uno sforzo minimo il capo conserva il calore mentre quando l’intensità della pedalata aumenta una maggiore quantità di vapore acqueo viene rilasciata consentendo una perfetta termoregolazione ed una piacevole sensazione di calore costante e pelle sempre asciutta.

Completano la linea Water i guanti Ranger Water Glove e Legion Glove, che presentano materiali resistenti all’acqua sia sul palmo della mano che sul dorso e nei tasselli (la porzione di tessuto tra le dita).

Nella linea FIRE troviamo invece i capi studiati per le giornate asciutte ma caratterizzate da temperature più rigide, per un perfetto confort anche in pieno inverno.

La nuova giacca Ranger Windblock Fire Jacket è un softshell termoisolante dotato di inserti in tessuto Polartec® Windbloc® sulle spalle e nella parte bassa della schiena ed un rivestimento interno in pile spazzolato a zone che consentono di mantenere il calore dove necessario.
Il trattamento esterno in DWR e il taglio posteriore allungato forniscono protezione contro gli spruzzi della ruota posteriore fornendo una barriera contro acqua e fango. Perforazioni al laser facilitano la traspirazione nei momenti di maggiore sforzo.
E’ disponibile anche in versione smanicata Ranger Windblock Fire Vest.

La giacca Ranger Fire Jacket combina un rivestimento interno in felpa brushed anti-umidità allo stato esterno in robusto poliestere. La posizione ergonomica delle tasche con cerniera, per avere sempre a portata di mano gli oggetti essenziali per l'uscita, e la forma più lunga posteriormente sono studiate appositamente per la MTB e offrono una protezione aggiuntiva da fango, umidità e detriti.

La felpa Defend Thermo Hoodie può essere indossata come ultimo strato o abbinata ad una leggera giacca antipioggia o antivento.
E’ concepita per il massimo isolamento termico e il minimo peso, con un incredibile tessuto a nido d’ape che allontana il sudore e protegge dal freddo, resistente all'abrasione e antivento; il capo perfetto da indossare per affrontare le discese in inverno. Il cappuccio aderente si indossa facilmente sotto il casco per tenere al caldo anche la testa in caso di bisogno.

Il pantalone Defend Fire Pant e la salopette Defend Fire Bib sono realizzati in ripstop elasticizzato e dotati di inserti in Cordura® elasticizzata sulle ginocchia e nelle zone di contatto con la sella per una maggiore resistenza all'abrasione.
Sono però anche foderati internamente con tessuto Polartec® Alpha® che offre una traspirabilità che si adatta automaticamente al livello di intensità dello sforzo per una piacevole sensazione di tepore costante e non eccessiva.
Il trattamento DWR idrorepellente tiene lontani umidità, fango e detriti. 

I pants Flexair Pro Fire Alpha® Pant sono straordinariamente innovativi, realizzati in leggerissimo tessuto elasticizzato che assicura la massima mobilità. I
pannelli in tessuto TruDri™ allontanano il sudore dal corpo lasciando la pelle asciutta L'isolamento Polartec® Alpha® offre una traspirabilità che si adatta automaticamente al livello di intensità dello sforzo per una piacevole sensazione di tepore costante e non eccessivo.
Il trattamento idrorepellente DWR e l’efficiente efficiente sistema di chiusura con fibbia per una regolazione micrometrica sicura e veloce completano il capo.

Nella serie FIRE si trovano poi tutta una serie di guanti concepiti appositamente per l’inverno, con isolamenti termici di livello superiore: il Defend Pro Fire con palmo in pelle scamosciata sottile e impermeabile e tessuto softshell a 3 strati sul dorso della mano impermeabile e traspirante (10K/5K) e trattamento idrorepellente DWR; il Defend Fire Glove con palmo in AX Suede™ sottile per mantenere le mani asciutte e garantire una perfetta presa sul manubrio, dorso in Cordura® spazzolato, resistente all'abrasione, trattamento DWR ed inserti in D3O a protezione delle nocche; il Ranger Fire Glove con palmo impermeabile in AX Suede™ ed interno in pile spazzolato ed il Legion Thermo Glove, con palmo imbottito in Clarino®, parte superiore con tessuto isolante in schiuma a cellule chiuse fornisce protezione dal freddo e tasselli (la parte tra le dita) in nylon elasticizzato foderato in PU.

La serie WIND presenta capi molto sottili, ideali per essere portati nello zaino o nel marsupio per essere poi utilizzati come strato aggiuntivo se si alza il vento oppure all’imbrunire.

La giacca Ranger Wind Jacket, ripiegabile e ultraleggera, é stata sviluppata per affrontare i cambiamenti improvvisi del tempo. Risulta impermeabilizzata con trattamento idrorepellente DWR sul tessuto esterno, allontana umidità, fango e detriti ed è ripiegabile nella tasca interna.
Micro-perforazioni sul dorso garantiscono una perfetta traspirazione e ventilazione e il logo riflettente aumenta la visibilità.
E’ disponibile anche in versione smanicata Ranger Wind Vest.

Tra i caschi la novità stagionale è rappresentata dal modello Mainframe che completa perfettamente la gamma dei caschi aperti di Fox, offrendo protezione e confort ad un prezzo contenuto.

È dotato di sistema di protezione dagli impatti MIPS™ ed è stato testato per ridurre le forze rotazionali in caso di caduta, associato ad una imbottitura in EPS a singola densità concepito per distribuire le forze dell'impatto su un'area più ampia.
Il sistema di regolazione a 180 gradi, regolabile anche in altezza, permette di personalizzare la vestibilità.

8 ampie prese d'aria e 7 estrattori regolano la temperatura e l'umidità.
L’imbottitura è rimovibile e traspirante. Disponibile in 5 diverse colorazioni a 89,99 euro.

Nelle protezioni la principale novità è senza dubbio rappresentata dalla Baseframe Pro D3O Jacket, una pettorina che abbina massima protezione a una perfetta vestibilità, massima libertà di movimento, peso contenuto per una sensazione di incredibile confort.

La struttura principale è in tessuto elasticizzato aderente, anti-umidità e traspirante.
Gli inserti in D3O, rimovibili per facilitare il lavaggio, sono molto morbidi e con il calore corporeo i suoi polimeri si attivano e conformano perfettamente l’imbottitura al corpo. In caso di impatto l’inserto in D3O si irrigidisce istantaneamente fornendo massima protezione.
Gli inserti in tessuto a rete posizionati strategicamente sotto le imbottiture permettono una perfetta ventilazione. L’ampia fascia elasticizzata in vita è regolabile per una perfetta aderenza.
È disponibile anche in versione smanicata Baseframe Pro D3O Vest.

Novità di stagione anche le ginocchiere Enduro Pro Knee Guard e le gomitiere Enduro Pro Elbow Guard, progettate per offrire la massima protezione riducendo al minimo ingombro e peso e massimizzando la libertà di movimento.
La struttura principale è realizzata in micro-lycra traspirante con pannello posteriore in rete di nylon per un maggiore flusso d'aria. Gli inserti sulle ginocchia in D3O® sagomati personalizzati progettati ed esclusivi di Fox sono estraibili per facilitare il lavaggio. Presentano fasce interne antiscivolo superiore e inferiore in silicone per tenere la protezione in posizione e sulla ginocchiera è anche presente un cinturino elasticizzato posteriore.

Per la nuova stagione , la collezione Fox 2022 propone anche una serie di nuovi marsupi realizzati per avere sempre a portata di mano l’occorrente per ogni uscita.
Il lato esterno é realizzato in resistente tessuto ripstop da 600D ma il lato a contatto con il corpo presenta un tessuto traspirante che mantiene la pelle fresca ed asciutta.
Dettagli riflettenti offrono una migliore visibilità all’imbrunire.
Il modello Hip Pack è il più capiente con il suo reparto principale di 2 litri di capienza, doppia fondina per le borracce e un reparto separato frontale con divisori per lo stoccaggio di attrezzi ed oggetti.
È indossabile sopra o sotto la maglia.

Anche gli articoli continuativi presentano per la nuova stagione livree, stampe e colorazioni stagionali accattivanti.

L’intera collezione Fox 2022 può essere visionata sul sito www.californiasport.info/mtb dove, oltre al dealer locator che permette di trovare tutti i rivenditori autorizzati del marchio, si possono trovare attraverso il product locator anche i rivenditori di ogni singolo articolo direttamente dalla scheda prodotto relativa. 

Qui potete leggere altri articoli sull'abbigliamento Fox.

Vi ricordiamo che i caschi, le protezioni e i marsupi sono stati già presentati in anteprima durante l'Italian Bike Festival di Rimini circa un mesa fa:

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right