•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Collezione Fox Racing Mtb autunno/inverno 2020: sicurezza e protezione prima di tutto!
Da sempre, Fox Racing ha come obiettivo dichiarato quello di fornire la migliore esperienza di guida a tutti i propri fans: in ogni condizione, qualsiasi sia il loro livello di esperienza o la difficoltà del percorso.
E per godersi appieno ogni uscita, la prima esigenza da soddisfare è quella di pensare alla propria protezione, per affrontare ogni salto ed ogni curva nella massima sicurezza.
E’ per questo motivo che Fox investe ogni anno notevoli risorse nella ricerca di soluzioni migliorative capaci di fornire una protezione elevata, senza però sacrificare il comfort e le prestazioni dei propri riders.

Collezione Fox Racing Mtb autunno/inverno 2020

La nuova collezione Fox Racing Mtb autunno/inverno 2020 è pronta a rispondere alle esigenze anche del rider più esigente con prodotti studiati apposta per ottenere questo importante e grande risultato: sicurezza e protezione.
Per quanto riguarda i caschi, ad esempio, per i quali la casa americana ha sviluppato una gamma completa di modelli integrali o aperti sono in grado di coprire le possibili esigenze di ogni biker.
A partire dal Proframe, il primo modello di casco integrale da trail mai creato, che si conferma ancora oggi leader del mercato.
Progettato per soddisfare le esigenze dei piloti di all mountain e di enduro, è dotato di tecnologia MIPS™ (Sistema di protezione antiurto multidirezionale), rivestimento in EPS a doppia densità e calotta ultraleggera con l’aggiunta della nostra esclusiva mentoniera integrata.
Il casco Proframe ha 15 prese d’aria e 9 estrattori capaci di fornire una straordinaria circolazione dell’aria e traspirabilità, sia in salita che in discesa.

Fox Proframe

Per chi cerca invece un buon livello di protezione ma senza l’ingombro della mentoniera, ecco il casco da trail Dropframe Pro, che offre la massima copertura ed è dotato di protezione aggiuntiva per le orecchie. Presenta anche il sistema MIPS™ e l’imbottitura EPS a doppia densità Varizorb™. Grazie alla ventilazione offerta dal modello aperto, alle otto ampie prese d’aria e ai numerosi estrattori, l’aria si muove liberamente.
Il casco Dropframe Pro è dotato di una serie di caratteristiche tecniche: sistema di regolazione a 360 gradi, visiera facilmente regolabile in varie posizioni, fibbia rapida Fidlock® e pratica fodera XT2® antimicrobica.

Collezione Fox Racing Mtb autunno/inverno 2020

L’ultimo nato in casa Fox Racing è invece lo Speedframe Pro (lo abbiamo presentato qui), sviluppato in collaborazione con gli atleti professionisti di mountain bike. Anch’esso è dotato di una serie di caratteristiche tecniche di alto livello per la protezione personale tra cui il sistema MIPS™ e l’imbottitura EPS a doppia densità Varizorb™. Il casco Speedframe Pro è completo di fibbia rapida Fidlock®, visiera facilmente regolabile in varie posizioni, sistema di regolazione a 360 gradi e pratica fodera XT2® antimicrobica.
Speedframe è disponibile anche nella versione base senza Fidlock e con imbottitura EPS a singola densità, ad un prezzo davvero accessibile.

Fox non si dimentica dell’importante delle protezioni per il corpo ed anche in questo caso è pronta ad offrire soluzioni tecniche di avanguardia ai propri riders. La maggior parte di esse presenta imbottiture D30: un materiale super flessibile ma che vanta caratteristiche strutturali tali da irrigidirsi immediatamente in concomitanza di un eventuale impatto. Fornisce quindi la massima libertà di movimento e, al contempo, la massima protezione quando necessario.
Le imbottiture in D3O, disegnate specificatamente per ogni prodotto Fox, sono presenti anche nell’Enduro Pro Tight. Queste sono integrate come protezione per le ginocchia dietro ad un rinforzo antiscivolo del tessuto esterno ma comprensivo di pannelli in mesh elasticizzato e un fondello di livello pro per il massimo del comfort. Si può perfettamente utilizzare anche durante la stagione più fredda dell’anno e può essere indossato sia sotto gli shorts, che come base layer sotto il pantalone lungo.

Collezione Fox Racing Mtb autunno/inverno 2020

Imbottiture similari in D3O sono presenti anche nella maggior parte delle ginocchiere, i cui diversi modelli sono studiati per le differenti specialità della Mtb. Tra queste troviamo anche una versione con protezione della tibia.

Collezione Fox Racing Mtb autunno/inverno 2020

Anche per la protezione della parte superiore del corpo la nuova collezione Fox Racing Mtb autunno/inverno 2020 presenta differenti ed innovative soluzioni con livelli di protezione crescenti capaci di integrare morbidi cuscinetti ammortizzanti in D3O, pronti ad attivarsi diventando rigidissime per fornire protezione in caso di caduta.
Si parte dall’intimo tecnico Base Frame D3O e Baseframe Pro D3O, per arrivare fino alla pettorina tecnica Raceframe Impact SB, capace di abbinare ad un guscio protettivo traforato anteriore che protegge benissimo dai detriti ad un’ampia imbottitura in D3O dorsale, pronta ad adattarsi perfettamente alle forme del corpo del rider.

Collezione Fox Racing Mtb autunno/inverno 2020

Collezione Fox Racing Mtb autunno/inverno 2020

Fox Racing è pronta a fornirti tutta la protezione di cui hai bisogno, mentre a te non resta che cercare la giusta dose di adrenalina per condire di puro divertimento ogni momento di tempo libero.
Anche nella stagione invernale!

Scopri l’intera collezione Fox Racing Mtb autunno/inverno 2020 su CaliforniaSport.info

Puoi acquistare i prodotti Fox anche direttamente sul sito della casa madre FoxRacing.it

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it