VIDEO - Come scegliere la e-Mtb? I 5 fattori cruciali da considerare

Simone Lanciotti
|

Come scegliere la e-Mtb?
Il panorama delle proposte è sconfinato e per aiutarvi in questa delicata decisione abbiamo realizzato un breve video-tutorial.
L'ambientazione, per così dire, è fornita da Trek, ma le considerazioni che facciamo in questo video sono valide per molti altri marchi.

Come Scegliere La E-Mtb

Di recente, inoltre, abbiamo pubblicato un articolo vademecum molto completo che vi invitiamo a leggere (o a rileggere) prima di scegliere la vostra prima e-Mtb.
Iniziamo dal video...

Come scegliere la e-Mtb?

Come già detto in un questo articolo (ed escludendo il prezzo che non rientra nei fattori tecnici), sono 5 i fattori da considerare nella scelta:

  • - Il peso del biker
  • - Il livello di allenamento del biker
  • - La pendenza e il tipo di terreno
  • - e-Mtb leggera o classica?
  • - Cosa hanno scelto i vostri compagni di uscita?

Le e-Mtb che abbiamo preso come riferimento in questo video appartengono al catalogo Trek, fra i più completi nel settore off-road, e sono la e-Caliber, la Fuel Ex-E e la Rail, delle quali vi proponiamo i test di seguito:

La Trek Rail 9.8 Xt che abbiamo provato non aveva ancora il nuovo motore Bosch Smart System, del quale vi proponiamo un approfondimento di seguito:

Per quanto riguardo la tematica e-Mtb l'archivio di MtbCult è ricco di contenuti e vi invitiamo a dare uno sguardo:

Se avete domande, dubbi, critiche o curiosità vi invitiamo a segnalarcele utilizzando l'area commenti in fondo all'articolo.

Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right