Gamma e-Mtb Bergamont 2023: dettagli, modelli e prezzi

Redazione MtbCult
|

Le e-Mtb Bergamont 2023 si rivolgono a un pubblico particolare, che cerca dei mezzi a pedalata assistita in grado di accompagnare sui sentieri difficili, ma anche in contesti più tranquilli, come quello turistico e urbano.
La gamma e-Mtb del marchio tedesco è composta principalmente da tra piattaforme: E-Contrail, E-Trailster (full suspension) ed E-Revox (hardtail).

e-Mtb Bergamont 2023



Di seguito descriviamo i dettagli principali dei vari modelli e vi mostriamo tutte le versioni.
Sotto le varie immagini trovate i prezzi ed i link alla pagina specifica del sito Bergamont.

E-CONTRAIL

La E-Contrail è una trail bike da 29" a pedalata assistita, allestita da e-SUV (Electric Sports Utility Vehicle).
Il telaio è in alluminio 6061, con sospensioni da 130 mm sia al posteriore che all'anteriore.
Il motore è un Bosch Performance Line CX Gen4 che si abbina con una batteria da 625 Wh e permette quindi di coprire anche distanze importanti.

Screenshot 2023 02 10 alle 17.03.26

Due i modelli in catalogo, entrambi muniti di luci, parafango e portapacchi, ma che volendo si possono trasformare in semplici e-Mtb da fuoristrada togliendo questi accessori.

E-TRAILSTER

La E-Trailster è una trail bike ancora più capace, con sospensioni dal travel maggiore e dei montaggi più votati al fuoristrada. Tuttavia, su alcuni modelli compare sempre un portapacchi molto robusto, pensato per i viaggi e le lunghe avventure.
Parliamo quindi di una gamma molto completa, che va a coprire le esigenze di tanti tipi di appassionati.

Screenshot 2023 02 10 alle 17.04.19

Il telaio delle E-Trailster è in alluminio, ma cambiano i diametri delle ruote in base ai vari modelli: in alcuni casi abbiamo delle 29" avanti e dietro, in altri troviamo delle ruote Mullet (29" davanti e 27.5" dietro).
Anche il travel delle sospensioni cambia in base al modello, si va da un minimo di 120 mm sul telaio e 130 mm sulla forcella, fino ad un massimo di 150 mm sul telaio e 160 mm sulla forcella.
Le drive unit sono Bosch Performance Line CX, ma varia la capacità della batteria in base ai modelli: nella maggior parte dei casi è da 625 Wh, mentre sui modelli Elite e Pro troviamo una batteria da 750 Wh.

Screenshot 2023 02 10 alle 17.04.33
Le colorazioni sono molto particolari

Sui modelli Expert e Pro, già in catalogo nel 2022 e che mettiamo per primi nella lista, è presente il motore standard con display Bosch Purion, mentre su tutti gli altri troviamo il nuovo motore Bosch BES3 con Smart System e display Kiox 300.

E-REVOX

La gamma e-Mtb Bergamont 2023 si chiude con la hardtail elettrica della casa tedesca.
Fanno parte della famiglia E-Revox tantissimi modelli, sia Urban che Mtb, ma in questo caso abbiamo preso in considerazione soltanto quelli più indicati all'uso fuoristrada.

e-Mtb Bergamont 2023

In tutti i casi, il telaio è in alluminio e si abbina ad una forcella con travel di 120 mm.
L'unità motrice utilizzata è una Bosch Performance Line CX di ultima generazione (BES3) con batteria da 750 Wh.
Solo nel caso della E-Revox 4, già in gamma lo scorso anno e che mettiamo per primo nella lista, troviamo un Bosch di 3ª generazione con batteria da 500 Wh.

Qui tutti gli altri articoli sulle Mtb ed e-Mtb di casa Bergamont.

Per altre informazioni Bergamont.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right