scritto da Daniele Foresi in Tecnica il 22 Set 2014

EUROBIKE – Der Baron Projekt, l’arma Continental da enduro

EUROBIKE – Der Baron Projekt, l’arma Continental da enduro
        
Stampa Pagina

FRIEDRICHSHAFEN – Continental ha presentato a Eurobike diverse novità nel suo catalogo, a partire da alcuni modelli aggiornati allo standard 27,5” per finire al prototipo ancora in fase di sviluppo Der Baron Projekt 27,5”, da 2,4” di sezione e dedicato all’enduro.

Foto-3

I modelli di gomme che hanno ricevuto l’upgrade sono: Der Kaiser 2,4” Projekt, Mud King 2.3”/1,8”, Trail King 2,4”/2,2”, Mountain King 2,4”/2,2”, X-King 2,4”/2,2”/2,0”, Race King 2,2”/2,9” e, infine, Speed King 2,2”.

Continental

Ecco gli upgrade di Continental che hanno interessato soprattutto le 27,5″.

Der Baron Projekt
Le Der Baron Projekt sono l’ultimo prototipo di casa Continental dedicato al mondo del gravity e dell’enduro. Questa gomma era già stata avvistata alla Sea Otter e sulle bici di rider come Dan Atherton, Martin Maes, Richie Schley e Francois Bailly-Matre. In questi mesi i test sono andati avanti e ora la Der Baron è quasi pronta per entrare in produzione.

Foto-1

I tasselli delle gomme Der Baron Projekt.

Questa gomma presenta un design aggressivo ma mantiene dei tasselli parecchio spaziati. Come disegno, riprende quello di una gomma da fango con i tasselli tagliati, per garantire un ottimo grip sia su terreni umidi che su fondi molto morbidi senza però dover rinunciare alla scorrevolezza su terreni compatti.

 

Foto-2

Il pattern centrale è infatti direzionale e i tasselli laterali conferiscono alla gomma una buona capacità di piega. Per il momento le Der Baron sono testate solo con sezione da 2,4” e su ruote da 27,5” e 29”.

Non è ancora nota la data di produzione per tutti i biker, ma siamo curiosi di provare le Der Baron sul campo.

Per informazioni www.conti-online.com

        
Torna in alto