iXS Downhill Cup: Andrea Bianciotto è il campione under 17

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

La gara finale della stagione è sempre la più elettrizzante di tutte. Per l’epilogo del 2014, l’iXS Downhill Cup è tornata nella classica location di Leogang (Austria) e una volta ancora è stata una scelta azzeccata.

Al via si sono schierati 300 rider di 25 Nazioni. Il tracciato era già stato conosciuto da molti rider che avevano disputato la prova di Coppa del mondo, mentre gli altri hanno assaggiato le velocissime sezioni della Speedstar.

Il nubifragio che si è abbattuto nella notte tra sabato e domenica ha reso la pista bagnata e fangosa in alcuni settori, anche se le calde temperature e il sole splendente del mattino hanno migliorato ben presto le condizioni.

Johannes Fischbach.

Johannes Fischbach.

Nella gara maschile, a vincere è stato Johannes Fischbach, sceso tra i primi dopo una disastrosa qualifica e rimasto fino alla fine in testa grazie alle condizioni peggiorate condizioni meteo. Nè Niederberger nè Atwill, sceso per ultimo, sono riusciti a sopravanzarlo e hanno concluso rispettivamente al quarto e terzo posto. Piazza d’onore per Robin Wallner, primo degli italiani Marco Milivinti, 23°.

Classifica Leogang iXS Downhill Cup 2014

A vincere l’iXS Downhill Cup 2014, massimo circuito europeo, è l’austriaco David Trummer, solo 38° in gara. Alle sue spalle il connazionale Manuel Gruber, che non ha preso parte all’ultima discesa per un infortunio, e Philip Atwill.

In campo femminile, la ceca Jana Bartova, dopo una splendida qualifica, è rimasta vittima di una caduta, dando via libera a Zarja Cernilogar per il successo del round e della generale.
Sugli altri due gradini del podio di Leogang sono saliti la svizzera Alba Wunderlin e l’azzurra Alia Marcellini, che ha così recuperato 32 punti a Tahnee Seagrave (assente), una rimonta che le è valsa il terzo posto anche nella generale.

Zarja Cernilogar

Zarja Cernilogar

Le Classifiche Generali Elite Uomini E Donne.

Le Classifiche Generali Elite Uomini E Donne.

Altra grande soddisfazione per l’Italia è il titolo conquistato da Andrea Bianciotto (Asd Sestriere Bike Club) nell’Under 17. Bianciotto ha vinto la prova di categoria davanti a Till Ulmschneider e a Mortiz Ribarich. La Coppa del talento piemontese fa ben sperare per il futuro.

Andrea Bianciotto.

Andrea Bianciotto.

La Classifica Generale Dell'Under 17

La Classifica Generale Dell'under 17

Per informazioni www.ixsdownhillcup.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right