• 19
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

FSA Flowtron XC e AGX: due nuovi reggisella telescopici da 27.2 mm indicati per il Cross Country e il Gravel.
Dopo il successo del Flowtron (che abbiamo presentato qui), il primo reggisella telescopico di FSA disponibile in versione con diametro 30.9 mm e 31.6 mm per utilizzi Enduro e Trail, FSA presenta ora anche due versioni con diametro da 27.2 mm, Flowtron XC (per utilizzo Cross Country) e Flowtron AGX (per utilizzo Gravel).

FSA Flowtron XC

Le caratteristiche fondamentali dei due nuovi modelli sono il travel da 100 mm e, appunto, il diametro da 27.2 mm per adattarsi ai telai Xc e Gravel.
Per quanto riguarda la versione AGX, la leva del comando remoto si inserisce sulla curva, essendo utilizzabile sia quando il rider ha una presa alta sulle manopole, sia quando ha una presa bassa. Si monta nella sezione sinistra della piega ed è compatibile con tutti i comandi più venduti.

Il comando remoto del Flowtron AGX montato sulla piega da Gravel

FSA ha pensato infatti alle esigenze dei riders appartenenti a queste categorie, ad esempio i “gravelisti” che vogliono affrontare una discesa impegnativa e grazie ad un reggisella telescopico con un travel ridotto possono mantenere una posizione bilanciata sulla bici, senza protrarsi troppo in avanti.

CARATTERISTICHE GENERALI
Il comando remoto ha una struttura compatta e leggera, oltre a possedere facilità di utilizzo e manutenzione. FSA ha anche sviluppato una molla dell’attuatore che permette al ciclista di regolare la forza che desidera che venga percepita dall’azionamento della leva.
Inoltre, ha aggiunto una terza chiave di ottone. Le chiavi sono rotonde, rendendo più rigido il gioco laterale e aumentando la durata all’usura.

FSA Flowtron XC
Il comando remoto del Flowtron XC

La testa delle reggisella è integrata nella struttura, garantendo non solo un aspetto migliore, ma consentendo di ridurre un po’ la profondità di inserimento.

FSA Flowtron XC

Dettagli tecnici
– Cartuccia sigillata leggera in alluminio
– Leva del comando remoto con morsetto
– 3 chiavi in ottone rotonde
– Testa del reggisella integrato
– Attuatore a camme con leva regolabile in 3 posizioni
– Passaggio cavi interno

Misure 
– Lunghezza: 363 mm (XC e AGX)
– Diametro: 27.2 mm
– Travel: 100 mm
– Profondità d’inserimento: 100 mm
– 0 setback, morsetto a due bulloni

Il prezzo di listino dei reggisella telescopici FSA Flowtron XC e AGX è di 249€ Iva inclusa.

Per altri dettagli sul Flowtron XC cliccate qui.

Per altri dettagli sul Flotron AGX cliccate qui.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it