• 25
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Giro Sport Design, ha annunciato il nuovissimo casco Giro Manifest Spherical con design proprietario a sfera per il reindirizzamento delle forze d’impatto, combinate con il MIPS Brain Protection System e un rivestimento EPS con stratificazione progressiva per migliorare a gestire gli impatti ad alta e bassa velocità.
Offre anche la migliore ventilazione della classe che compete con i migliori caschi da strada di Giro.
Imbottitura morbida per il massimo comfort. Il Giro Manifest Spherical è immediatamente disponibile presso i rivenditori autorizzati Giro e su giro.com per € 270

Giro Manifest Spherical

Giro ha una lunga tradizione di innovazione off-road. Il primo sistema in assoluto, il Roc Loc, è stato inventato da Giro nel 1994 e nel 2002 il casco Xen è stato il primo modello a riconoscere che i trail rider hanno esigenze diverse rispetto ai piloti Xc o Dh.
Ci sono innumerevoli innovazioni che Giro ha introdotto ma il Giro Manifest Spherical è una testimonianza del valore della nostra struttura di ricerca e sviluppo Dome, dove noi testiamo e sviluppiamo i nuovi modelli a Scotts Valley, California.”

Giro Manifest Spherical

Giro Manifest Spherical

Giro Manifest Spherical

Il cuore delle straordinarie caratteristiche del Manifest è la tecnologia sferica, che utilizza un design a sfera basato su MIPS® per reindirizzare le forze di impatto. Sviluppato nel Dome, il laboratorio mondiale di Giro e Bell, e in collaborazione con MIPS, la tecnologia sferica consente al rivestimento esterno di ruotare attorno al rivestimento interno durante un incidente ed elimina il contatto con la pelle con un piano di scorrimento in plastica dura. La tecnologia sferica consente anche la stratificazione progressiva, con doppia densità e fodere in schiuma progettate per affrontare gli impatti ad alta e bassa velocità per una dissipazione energetica più completa.

Giro Manifest Spherical

Giro Manifest Spherical

Giro Manifest Spherical

L’ Aura è il rinforzo dell’arco che mantiene l’integrità strutturale consentendo allo stesso tempo all’aria di fluire liberamente in una serie di enormi prese d’aria, Wind Tunnel, e canalizzazioni interne.
Poiché il comfort e l’assorbimento del sudore sono potenziati dall’imbottitura XT2 antimicrobica ad asciugatura rapida la capacità di raffreddamento è evidente ed è stata quantificata dai risultati dei test. Il Giro Manifest Spherical risulta molto più fresco rispetto ad altri caschi, si può confrontare persino con caschi da strada.
Le regolazioni di aggiustamento e posizionamento si ottengono con un sistema di adattamento Roc Loc Trail Air.

Giro Manifest Spherical

Giro Manifest Spherical

Giro Manifest Spherical

Le caratteristiche principali includono:
● Tecnologia sferica con tecnologia MIPS
● Stratificazione progressiva
● Ventilazione completamente aperta
● Arco di rinforzo AURA
● Sistema di adattamento Roc Loc Trail Air

Giro Manifest Spherical

● Fibbia magnetica Fidlock®
● Visiera amovibile regolabile in stile moto
● Imbottitura antimicrobica XT2 ad asciugatura rapida
● Spazio per alloggiare la mascherina o per gli occhiali
● Decalcomanie riflettenti sul retro del casco

Giro Manifest Spherical

Per ulteriori informazioni sul Giro Manifest Spherical visitate il sito Giro.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it