•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Jerome Clementz si prepara a un 2015 di grandi rivincite.
Dopo un 2014 iniziato con i migliori auspici, il francese campione del mondo enduro del 2013 ha in mente una stagione all’attacco.
E lo fa con una serie di sponsor tecnici nuovi.

NZ15_26a9887

Cannondale diventa il main sponsor di Clementz e si aggiunge Sram per quanto riguarda le ruote oltre alla trasmissione e ai freni.
Confermata Rock Shox per la sospensione anteriore e Truvativ per il manubrio.
Entra Michelin per le gomme per il quale ha iniziato a sviluppare una serie di prodotti.

La Cannondale Jekyll 27,5 di Jerome Clementz pronta per il 2015. Il francese continuerà a utilizzare il misuratore di potenza Quark integrato nella pedivella.
La Cannondale Jekyll 27,5 di Jerome Clementz pronta per il 2015. Il francese continuerà a utilizzare il misuratore di potenza Sram Quarq integrato nella pedivella.

Ci sarà anche un marchio italiano, ovvero Alpinestars, per quello che concerne l’abbigliamento e le protezioni, mentre le scarpe saranno firmate Five Ten e in particolare Clementz utilizzerà le Kestrel.

La lista degli sponsor prevede anche Muckynutz (parafango), Julbo (occhiali), Garmin, Wtb, Birzman (utensili) Tekday (orologi), Osprey (zaini), Troy Lee Design (caschi A1 e D3 personalizzati, vedi foto sotto), Muc-Off e Mulebar (integratori).

10887275_852129538166688_5861603533422615595_o

L’obiettivo di Jerome Clementz per la stagione 2015 è la vittoria dell’Enduro World Series, ma parteciperà anche ad altri eventi come la Megavalanche e alcune tappe del calendario enduro francese.

AM_JClementz_Wheels-141117-1395

Matteo Nati sarà il meccanico di Clementz e lo seguirà per tutta la stagione.
Al fianco di Clementz figurano anche Pauline Dieffenthaler (compagna nella vita e team manager) e Corentin Macinot, uno junior francese di belle speranze che gareggerà nell’Enduro Series francese e in alcune tappe dell’Ews.
In questo momento Jerome Clementz si trova fra la Nuova Zelanda e l’Australia ed è super motivato.
Proprio come dimostra questo video pubblicato sulla pagina Facebook:

Chiunque ambisca alla vittoria dell’Ews dovrà fare i conti con un Clementz davvero determinato.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it