Moto Parilla Hiro: la prima con motore Oli e design tradizionale

Redazione MtbCult
|

Moto Parilla Hiro, ovvero la prima e-Mtb tradizionale del marchio di Reggio Emilia, famoso per realizzare dei mezzi elettrici fuori dagli schemi, come la Tricolore, la Carbon e la Ultra, destinato ad un pubblico di nicchia.

Tricolore MX 2 copia
La Tricolore, modello caratteristico di Moto Parilla: futuristico e tecnologico, ma non per tutti.



Questa volta, il brand emiliano ha cambiato i piani, realizzando una e-Mtb in carbonio più classica, che mantiene però una sua identità grazie al motore "made in Italy" Oli Edge.
I dettagli principali nel comunicato stampa che trovate qui sotto.
DC

Moto Parilla Hiro
La nuova Moto Parilla Hiro, invece, è una e-Mtb tradizionale

COMUNICATO UFFICIALE

Moto Parilla lancia sul mercato la Hiro, una nuova e-Mtb che amplia la gamma della casa emiliana, affiancando Carbon, Tricolore e Trillix.
Moto Parilla Hiro è il mezzo ideale per le lunghe escursioni grazie all’ampia autonomia e alla potenza del motore Oli Edge. È a proprio agio tanto sulle salite più impervie quanto sulle discese tecniche grazie al proprio peso contenuto che la rendono maneggevole in qualsiasi condizione.
È una e-Mtb per tutti, perché consente di assecondare tanto la guida flow quanto chi predilige guidare in modo più aggressivo e deciso.

La Moto Parilla Hiro ha un design tradizionale, non però privo di scelte tecniche all’avanguardia.
Il telaio è un monoscocca in fibra di carbonio, stesso materiale utilizzato per il carro posteriore.
Questo materiale ha permesso di avere il risultato ideale tra rigidità e resistenza rispondendo nel migliore dei modi alle sollecitazioni.

Moto Parilla Hiro

Il carro posteriore, così come la zona del motore, hanno un’estrema rigidità mentre angoli e giunzioni uniscono resistenza a flessibilità. La e-Mtb risulta estremamente maneggevole grazie anche al peso contenuto in soli 22 chilogrammi, un vero e proprio primato per una e-Mtb con batteria da 720 Wh.

In fase di progettazione gli ingegneri di Moto Parilla hanno optato per una e-Mtb in grado di accompagnare i biker in qualsiasi avventura. L’angolo della sella di 75,5° consente di avere un'ottima trazione sulle salite mentre l’angolo dello sterzo, di 65,5°, asseconda nel superamento degli ostacoli.L’escursione posteriore è di 150 mm, con ammortizzatore Rock-Shox Super Deluxe+, mentre la forcella è Rock-Shox Domain da 160 mm.

Moto Parilla Hiro

La scelta del propulsore è in linea con quella della maggior parte della componentistica dei prodotti Moto Parilla, ovvero fornitori nella Motor Valley emiliana, entro una cinquantina di chilometri dalla sede.
Questa scelta è dettata tanto dalla possibilità di studiare coni fornitori le soluzioni migliori avendo un riscontro immediato, quanto di garantire la qualità dei prodotti senza dimenticare l’attenzione all’ambiente.
Il motore Edge di OLI eBike Systems è in grado di generare ben 90 Nm di coppia, gestibili grazie alle cinque diverse modalità di supporto. La sensazione trasmessa è quella di una pedalata naturale con una potenza gestita alla perfezione grazie al sensore di coppia.
La batteria Dalen da 720 Wh è integrata nel tubo obliquo e fornisce un’ampia autonomia.

L’allestimento prevede freni Magura MT4 con dischi da 220 e 203 mm, l’affidabile cambio Sram SX a 12 rapporti e pneumatici Vittoria E-Mazza.
La Moto Parilla Hiro può essere configurata con ruote da 27.5” oppure Mullet.
È disponibile dai primi di giugno 2023 in taglia S/M/L con colorazione sabbia e prezzo al pubblico di 6.499€ (promozionale sino al 31 giugno 5.499€).

Qui sotto, il video test del motore Oli Edge:

Per altre informazioni MotoParilla.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right