• 45
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Hope Pro 4 PLUS, un nuovo mozzo che si avvale su un sistema di ingaggio ancora più veloce.
Con la serie Plus dell’attuale gamma Pro 4, i clienti possono sfruttare questo cricchetto più veloce, che offre un angolo di ingaggio di 4 gradi (la ruota libera precedente ne offriva 8).

Hope Pro 4 PLUS

Il sistema Hope Pro 4 PLUS verrà utilizzato in tutte le discipline della Mtb. L’utente finale può acquistare l’intero mozzo, oppure solo la ruota libera di nuova concezione e adattarla al proprio mozzo Hope Pro 4.

Con il passaggio a cassette posteriori sempre più grandi, l’angolo di ingaggio della ruota libera diventa un problema importante. Con ogni nuova progettazione dei mozzi posteriori, Hope ha gradualmente aumentato il diametro e il numero di denti.
Mentre l’originale Ti-Glide a metà degli anni ’90 utilizzava un cricchetto a 21 denti, si è arrivati all’attuale Pro 4 che utilizza 44 denti, con il corpetto PLUS si arriva addirittura a 88 denti.

Hope Pro 4 PLUS

Ian Weatherill, Amministratore delegato di Hope Technology, ha dichiarato: «Miriamo a sfruttare al massimo la nostra capacità di produrre tutti i nostri componenti offrendo una profondità di campo unica. Una buona parte dei ciclisti sceglierà ancora il mozzo Pro 4, che è estremamente affidabile e resistente. Aggiungendo l’opzione Pro 4 PLUS riteniamo che i consumatori non dovranno più scegliere tra marchi: forniamo tutte le opzioni».

L’esploso del mozzo Hope Pro 4 PLUS

Sarà presente sul mercato una versione per ogni standard esistente: Sram XD, Microspline e Shimano a 11 velocità, in modo che i clienti non vengano penalizzati dalla nuova opzione.

Hope Pro 4 PLUS

SPECIFICHE
Prezzo consigliato: 235€
Peso: da 300 grammi
Prezzo singolo corpetto con cuscinetti e supporti RRP: 95€
Colori: nero, arancione, rosso, blu, argento e viola

Il mozzo Hope Pro 4 PLUS è già disponibile per l’acquisto presso tutti i rivenditori Hope.

Per informazioni visitate il sito HopeTech.com oppure quello del distributore italiano Dsb-Bonandrini.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it