Muc Off Stealth Tubeless Tag Holder: l'antifurto è nella gomma

Redazione MtbCult
|

Muc Off Stealth Tubeless Tag Holder è un sistema molto interessante, pensato per ritrovare la propria Mtb in seguito a un furto.

Muc Off Stealth Tubeless Tag Holder

L'azienda statunitense non è nuova nella realizzazione dei "Tag Holder", infatti tempo fa ha presentato un rilevatore GPS che si posiziona sotto al portaborraccia, ma è fin troppo visibile e rimovibile in pochi minuti...

Hero Secure Tag Holder 1 1900X Crop Center
Il Secure Tag Holder è comunque disponibile



Il Muc Off Stealth Tubeless Tag Holder, invece, è un sistema invisibile dall'esterno e quindi molto più "furbo".
Si fissa all'interno della gomma e funziona in combinazione con il celebre AirTag di Apple, che ovviamente non è contenuto nella confezione.

Schermata 2022 05 16 Alle 18.03.34
L'AirTag di Apple

In breve, l'AirTag funziona in abbinamento ai dispositivi Apple e, grazie alla App "Dov'è" permette di ritrovare gli oggetti smarriti localizzandoli tramite GPS.
Di solito, l'AirTag si utilizza per ritrovare le chiavi, il portafoglio o altri oggetti di valore.

Muc Off Stealth Tubeless Tag Holder

L'AirTag si inserisce all'interno di un involucro in gomma colorata, il quale si fissa sopra la valvola.
Lo Stealth Tubeless Tag Holder è compatibile soltanto con le valvole Muc Off di ultima generazione, da 44 o 60 mm, che si possono acquistare anche in un unico kit.

Muc Off Stealth Tubeless Tag Holder

Nella confezione vengono forniti tre supporti, sostituibili in caso di rottura, che tuttavia non capita frequentemente: il sistema è stato testato dagli atleti Muc Off per un lungo periodo e non ci sono stati né danni accidentali, né altri problemi di rilevazione GPS.
Il sistema è compatibile con tutti i cerchi e le gomme da Mtb, ma anche per le bici Gravel con gomme di almeno 38 mm di sezione.
Per le bici da strada, Muc Off consiglia di utilizzare il Tag Holder sul portaborraccia.

Le premesse per l'utilizzo corretto sono poche, ma fondamentali:

- Ad intervalli regolari (ad esempio quando si rabbocca il liquido sigillante), smontare la gomma e controllare lo stato del Muc Off Stealth Tubeless Tag Holder, poi pulire la sua superficie esterna dai residui di lattice.
- Non utilizzare inserti antiforatura (non sono compatibili con il Tag Holder).
- Fermarsi subito in caso di foratura e non camminare sul cerchio, per evitare danni al rilevatore.

Muc Off Stealth Tubeless Tag Holder

Il Muc Off Stealth Tubeless Tag Holder è costa 19,99€ ma si può acquistare anche insieme al set di valvole specifiche ad un prezzo di 42,99€.

Per altre informazioni, per acquistare on line e per le istruzioni sul montaggio visitate il sito Muc-Off.com o quello del distributore italiano 4Guimp.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right