Norco Sight Killer B Carbon, trail bike solo 1x11

Simone Lanciotti
|

WHISTLER - Norco aggiorna la Sight Killer B (della quale avevamo visto il prototipo alla Sea Otter Classic) proponendone la versione in fibra di carbonio. Stessa geometria e stesso diametro delle ruote (27,5 pollici) rispetto alla versione in lega, ma con l'aggiunta del passaggio interno dei cavi, compreso quello del reggisella, nella fattispecie un Rock Shox Reverb Stealth.

_DSC7194

Da segnalare che Norco ha adottato la connessione Connectamajic non solo per il Reverb, ma anche per il freno a disco posteriore.
Pur avendo "solo" 140 mm di travel la Sight Killer B 2014 è un mezzo che non disdegna l'enduro, ma punta soprattutto sulla versatilità.
Norco dichiara che può essere montata anche con forcella da 150 mm che riduce di circa mezzo grado l'angolo di sterzo (67,5° con forcella da 140 mm).

Lo schema delle geometrie della gamma Sight Killer B.

Lo schema delle geometrie della gamma Sight Killer B.

Il peso della bici intera, allestita con Sram XX1, è di 11,3 kg, quindi un risultato davvero contenuto.
Fra le caratteristiche di spicco di questa bici va segnalata l'assenza di un attacco per il deragliatore. Paul Burnett, il product manager di Norco, ha dichiarato che: «Una volta che provi l'1x11 non torni più indietro e quindi, secondo noi, non c'è bisogno di un attacco per il deragliatore».
La bici dovrebbe essere disponibile verso l'autunno anche sul mercato italiano e chissà se in futuro ci sarà anche una versione in carbonio della Range Killer B, ossia il modello da 160 mm?

Di seguito il video di presentazione della gamma Sight Killer B in alluminio, definita come un "coltellino svizzero" e in alto a destra altre immagini della nuova Norco.

Per informazioni www.norco.com

Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. Siamo molto focalizzati sui video e il canale YouTube MtbCult è un riferimento in Italia soprattutto per quanto riguarda i test.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right