Novità Bosch 2023: ABS, display e tante altre funzioni rinnovate

Redazione MtbCult
|

Le novità Bosch 2023 puntano ad offrire una maggiore sicurezza e spensieratezza in viaggio.
Ecco quali sono i nuovi prodotti e le features che aumentano il divertimento grazie allo Smart System.

Novità Bosch 2023



- Più scelta per un'esperienza di guida ancora più personalizzata: Bosch eBike Systems estende la gamma dell'ultima generazione di sistemi
- Il nuovo ABS Bosch eBike: più divertimento grazie a una frenata più sicura con ogni tipo di eBike e su qualsiasi fondo stradale.
- Con il sistema intelligente la protezione digitale da furto è ampliata: grazie alla nuova funzione eBike Alarm parcheggiare l’eBike è ancora più sicuro.
- Maggiore comfort, prestazioni migliori: novità per le e-Mtb dotate di sistema intelligente e, per la prima volta, tutti i vantaggi dell'ultima generazione di sistemi per l'eCargo Bike.

Bosch Ebike Systems Overview Novelties It Foto 2

Le novità Bosch 2023 saranno presentate in questi giorni a Eurobike, la fiera leader nel settore delle biciclette e delle eBike che quest'anno si svolgerà a Francoforte dal 13 al 17 luglio.
L'accento sarà posto sulla sostenibilità, aspetto che evidenzia l'importanza sociale delle eBike.
Bosch eBike Systems ha dato il suo contributo a entrambi questi temi fin dalle fasi iniziali del suo sviluppo e, con le innovazioni del model year 2023, ora mette a disposizione prodotti e features su misura che sostengono ulteriormente questa trasformazione.

Novità Bosch 2023

«La mobilità sostenibile e sicura sta acquisendo un peso sempre maggiore, soprattutto nelle città: l'eBike sta già dimostrando il ruolo importante che giocherà nei trasporti del domani - afferma Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems - L'anno scorso abbiamo presentato la nostra visione dell'eBike, sempre più connessa, e da allora l'abbiamo costantemente aggiornata con nuovi prodotti e features. L'eBike, a partire dall'eCargo Bike, passando per la bici trekking, fino alla eMtb, è sempre più integrata nella vita digitale quotidiana ed è ancora più sicura grazie alle nostre innovazioni».

BOSCH SMART SYSTEM

Il sistema intelligente (Smart System) è alla base dell’esperienza in eBike caratterizzata da maggiore sicurezza e spensieratezza.
Tutti i componenti del sistema intelligente (formato da app eBike Flow, batteria, display, unità di comando e Drive Unit) sono completamente connessi tra loro e vengono continuamente rinnovati grazie a regolari aggiornamenti over-the-air.

Bosch Ebike Systems Overview Novelties It Foto 3


Le nuove features e i nuovi prodotti e del model year 2023 sono molti e ampliano il sistema di ultima generazione ottimizzando divertimento, prestazioni e sicurezza.
Da molti anni, Bosch eBike Systems persegue lo scopo di incrementare la sicurezza stradale per gli/le eBiker, affinché possano godersi il flow con ancora più relax.

Novità Bosch 2023

NUOVO SISTEMA ABS BOSCH

Il nuovo ABS Bosch eBike gioca un ruolo importante in questo ambito: grazie a varie modalità ABS, ora nel sistema intelligente ogni categoria di eBike può frenare in modo più sicuro su fondi stradali diversi.

Bosch Ebike Systems Ebike Abs It Foto 3

La protezione da furto aggiuntiva, eBike Alarm, incrementa la sicurezza nel momento del parcheggio: in connessione con il nuovo ConnectModule e l'eBike Lock, la nuova funzione di allarme avverte i proprietari/le proprietarie di eBike del tentato furto e permette di localizzarla.
Così è possibile parcheggiarla con più tranquillità.

Novità Bosch 2023

E-CARGO BIKE PIÙ SICURE

Le eCargo Bike conquistano le città e ora sono a disposizione anche con il sistema intelligente.
In città, l'entusiasmo per l'eBike è sempre più evidente: il numero di ciclisti è in crescita, così come l’utilizzo della bici elettrica come mezzo di carico.
Specialmente nelle zone metropolitane, l'eCargo Bike si sta affermando come alternativa sostenibile all'auto e viene usata per il trasporto. Ora anche questi mezzi possono usufruire dei vantaggi del sistema intelligente.

Bosch Ebike Systems Use Case Transport It Foto 3


Grazie a Bosch eBike Systems, oggi fare la spesa e portare i bambini all'asilo è più sicuro e confortevole, grazie al nuovo ABS Cargo e alla modalità Cargo, entrambi sviluppati su misura per i requisiti delle eCargo Bike. L'ABS Cargo permette di frenare in modo più rapido, sicuro e preciso, mentre la modalità di assistenza Cargo consente partenze fluide e piacevoli anche a pieno carico.

Novità Bosch 2023

MODALITÀ AUTO

Altra novità: la modalità “Auto”, non solo per eCargo Bike, ma per tutte le eBike dotate di sistema intelligente.
Con questa modalità di assistenza, il supporto della trazione si adatta automaticamente all'ambiente, come ad esempio in caso di vento contrario o pendenza, senza che l'eBiker debba applicare maggiore potenza o cambiare la modalità.

Bosch Ebike Systems Use Case Emtb It Foto 2

ABS TRAIL E FUNZIONE “HILL-HOLD”

I nuovi prodotti e features per le eMtb migliorano e personalizzano la pedalata portando l'Uphill Flow al suo massimo livello.
Fuori città, un numero sempre maggiore di eMountainbiker percorre i trail: negli ultimi 30 anni, andare in mountain bike è diventato uno sport davvero gettonato.
Per permettere loro di raggiungere il massimo delle prestazioni e del divertimento durante le pedalate, Bosch eBike Systems ha sviluppato il rivoluzionario ABS Trail.

Novità Bosch 2023

Il sistema aiuta principianti ed i ciclisti occasionali e appassionati di trail durante le frenate su terreni difficili, contribuendo così a perfezionare la tecnica di guida e a migliorare le prestazioni sui trail.
Un'esperienza e-Mtb rilassata è assicurata anche dalla nuova funzione Hill-Hold, che impedisce in automatico l'arretramento involontario nei passaggi di spinta in salita.

Novità Bosch 2023

Le nuove unità di controllo System Controller e Mini Remote sono perfette per la guida sportiva, inoltre, donano un look minimalista e pulito alle eMtb.

Novità Bosch 2023
L'unità di controllo Bosch System Controller è integrata nel top tube della e-Mtb
Novità Bosch 2023
Il Mini Remote di Bosch

TUTTA LA GAMMA È “SMART”

Esperienza di guida più personalizzata grazie a nuovi sistemi di trazione, unità di comando, features e un ulteriore display.
Un anno dopo la presentazione del sistema intelligente, Bosch eBike Systems amplia la gamma prodotti con nuove trazioni, batterie, unità di controllo, features e un ulteriore display.

Bosch Ebike Systems Extension Smart System It Foto 3

Questo rende l'esperienza in eBike ancora più personalizzata e versatile, adatta ad ogni ciclista.
Le drive unit Performance Line, Performance Line Speed e Cargo Line sono ora disponibili anche per le eBike dotate di Smart System.
In aggiunta, le batterie PowerTube 500 e 625 e i nuovi PowerPack 545 e 725, offrono il contenuto energetico ottimale.

Qui sotto il test del Bosch Smart System:

Qui altri consigli sulla personalizzazione del sistema:

Qui gli altri articoli e test sui prodotti Bosch.

Per altre informazioni Bosch-eBike.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right