•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Quando manca circa un mese a Eurobike, il costruttore spagnolo ha alzato il velo sulle altre novità della gamma 2016.
Dopo aver presentato il mese scorso la nuova Mondraker Dune Carbon (qui i dettagli e il test), il costruttore spagnolo conferma la sua intenzione di diventare un brand di riferimento in campo offroad.
Arrivano le ruote 650b Plus e arriva anche una Mtb a pedalata assistita.
Andiamo a vedere rapidamente i dettagli delle bici.

MONDRAKER CRAFTY +
La Crafty al suo secondo anno di vita toglie le ruote da 29” e monta delle 650b Plus. Sia la Crafty R+ che la Crafty RR+ avranno un telaio in lega leggera Stealth Evo con Forward Geometry e una sospensione posteriore Zero da 140 mm. I cerchi sono Mdk-Ep1 Tlr da 40 mm di larghezza interna e le gomme sono Maxxis Chronicle da 3,0” di sezione.

Mondraker Crafty RR Plus
Mondraker Crafty RR Plus

MONDRAKER VANTAGE +
La gamma Vantage si rivolge agli utenti all mountain ed è costituita da hardtail con forcella da 140 mm di travel. Due le versioni 650b Plus (Vantage R+ e Vantage RR+).

Mondraker Vantage RR Plus
Mondraker Vantage RR Plus

MONDRAKER E-MTB
Non potevano mancare le proposte di Mtb a pedalata assistita nella linea Mondraker. I 5 modelli che debutteranno nel 2016 nascono dalla partnership con Bosch che fornisce il motore Bosch Performance Cx Drive con una batteria da 400Wh e il display Intuvia Performance.
La gamma delle e-bike sfrutta la piattaforma Vantage, Crafty e Panzer.
Cominciamo da quest’ultima.

Mondraker e-Panzer R
Si tratta di una fatbike con motore Bosch Performance Cx Drive e Forward Geometry. Il telaio è in lega leggera Stealth 2.0., forcella RockShox Bluto, cerchi da 80 mm di larghezza e trasmissione Shimano Deore Xt 11v.

Mondraker e-Panzer R
Mondraker e-Panzer R

Mondraker e-Crafty
Stesso motore della e-Panzer R e telaio in lega leggera Stealth Evo, Forward Geometry e sospensione Zero da 140 mm di travel, ma le ruote sono 650b Plus.
La dotazione prevede una forcella Fox 34 Float 27.5+ Factory e trasmissione Shimano Deore Xt 11v.
Le ruote adottano i cerchi Mdk-Ep1 Tlr da 40 mm di larghezza e gomme Maxxis Chronicle da 27,5×3,0”.

Mondraker e-Crafty RR Plus
Mondraker e-Crafty RR Plus

Mondraker e-Vantage
E’ la versione “elettrica” della Vantage+ della quale riprende il telaio e la sua impostazione della geometria. La forcella è una Fox 34 Float 27,5 + da 140 mm. Anche in questo caso la trasmissione è Shimano Deore Xt a 11 v.

Mondraker e-Vantage RR Plus
Mondraker e-Vantage RR Plus

MONDRAKER FOXY CARBON
La fortunata dinastia delle Foxy in carbonio (qui i dettagli) viene confermata anche nel 2016 e di seguito potete vedere la colorazione del modello di punta, la Foxy Carbon XR.
Travel di 140 mm e sospensione Zero, Forward Geometry e 3 modelli in lega e 3 in Stealth Carbon.

Mondraker Foxy Carbon Xr
Mondraker Foxy Carbon Xr


pub

MONDRAKER SUMMUM CARBON
Aggiornamento solo estetico per la gamma da downhill, ovvero la Summum Carbon (qui i dettagli). Due i modelli in lega leggera e due in Stealth Carbon.
In basso la versione Summum Carbon Pro Team.

Mondraker Summum Carbon Pro Team
Mondraker Summum Carbon Pro Team

MONDRAKER KIDS
Il costruttore spagnolo non dimentica i più giovani e propone in tutto 6 modelli che prevedono anche l’arrivo della Finalist con ruote da 16, 20 e 24 pollici, due Panzer da 20 e 24 pollici e la nuova Factor 24”, una biammortizzata con 90 mm di travel in lega leggera Stealth 2.0.

Mondraker Panzer 24
Mondraker Panzer 24
Mondraker Panzer 20
Mondraker Panzer 20


pub

Qui tutte le altre novità 2016 fino ad ora presentate su MtbCult.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it