scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 26 Nov 2019

Nuova BH Ultimate EVO: telaio di 840 g, più rigidità, più agilità

Nuova BH Ultimate EVO: telaio di 840 g, più rigidità, più agilità
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

La BH Ultimate EVO si rinnova completamente per collocarsi tra i modelli più leggeri del mercato e tra le MTB più rigide in carbonio.
La studiata scelta dei materiali e il processo costruttivo HCIM fanno sì che il telaio vanti uno straordinario peso di appena 840 grammi (taglia M), si tratta del telaio da MTB più leggero nella storia di BH Bikes.

BH Ultimate EVO

Fabbricazione in carbonio: più leggerezza, più rigidità, più comodità
Esplorare i limiti del carbonio e i relativi processi di fabbricazione.
Limare grammi da ogni angolo possibile e studiare ogni singolo strato di materiale.
La BH Ultimate EVO è la dimostrazione di tutta la forza espressa nello sviluppo del carbonio di BH Bikes.

BH Ultimate EVO

Per ottenerne l’eccezionale peso finale, sono state utilizzate le fibre di carbonio migliori, incrementando la percentuale di fibre Toray T1100G, la chiave per ottenere un peso da record senza perdita di rigidità in nessun punto del telaio. Anzi, è stata incrementata nel movimento centrale e nello sterzo.
L’utilizzo di un movimento centrale PressFit da 92 mm garantisce la solidità in questa zona chiave, dove convogliano in modo diretto le forze in gioco durante la pedalata.

BH Ultimate EVO

Il processo di fabbricazione HCIM, grazie al quale viene eliminata ogni sorta di imperfezione all’interno del telaio e si riescono a controllare gli spessori di ogni zona con massima precisione, è una caratteristica fondamentale delle proprietà del nuovo telaio BH Ultimate EVO.

Questa nuova versione, non solo è più leggera della precedente, ma è anche più comoda.
L’attento design del “layup” (la distribuzione di ogni strato di carbonio in ogni zona) nei foderi alti e nel tubo piantone consentono di incrementare la capacità di assorbire le vibrazioni.

BH Ultimate EVO

Geometrie moderne. Come sempre.
Questa nuova generazione di BH Ultimate EVO non richiede alcuno stravolgimento in termini di geometrie.
Sin dal lancio della versione precedente, avvenuto 3 anni fa, sono state applicate geometrie molto avveniristiche. Tutta l’esperienza maturata viene applicata per affinare i numeri e continuare a essere un ferreo riferimento in tale ambito.

BH Ultimate EVO

L’angolo di sterzo di 68º e il reach incrementato da 10 a 20 mm a seconda della taglia, ne potenziano le qualità in discesa e nei terreni più difficili.

BH Ultimate EVO

A ciò si aggiungono foderi estremamente compatti, di appena 420 mm, sinonimo di agilità e accelerazioni folgoranti.
La combinazione perfetta tra stabilità in discesa e reattività in salita.

BH Ultimate EVO

Personalizzabile tramite My BH Unique
Questo modello si aggiunge al programma My BH Unique, grazie al quale potremo personalizzare i colori tra una vasta opzione di tonalità e configurazioni.
La prima MTB di BH Bikes che prevede questa opzione.

Attenzione ai minimi dettagli
La BH Ultimate EVO è ricca di dettagli.
È dotata di un supporto per la pinza freno Flat Mount, sempre all’insegna del contenimento del peso e della miglior integrazione possibile. Nonostante sia minimalista, il telaio è stato studiato per sopportare le forze generate dal freno posteriore senza preoccupazioni, ovviamente, il telaio è Boost.
E’ possibile installare due portaborracce senza alcun problema.

BH Ultimate EVO

Un aspetto da sottolineare è l’integrazione del sistema di direzione Blocklock di Across, che limita l’angolo di rotazione del manubrio a 150º. Non si sbatterà più con il manubrio contro il tubo superiore.

BH Ultimate EVO

Le estremità sono di dimensioni estremamente contenute, seguono la linea dei modelli da strada e sono contrassegnate dallo stile fine e stilizzato delle nuove linee del telaio.

BH Ultimate EVO

Provata da ciclisti di spicco
Prima di giungere sul mercato, la BH Ultimate EVO ha saggiato il circuito della coppa del mondo di XCO. Si tratta del miglior campo di prova possibile, nonché del più severo.
Carlos Coloma (in foto sotto) e Rocío del Alba García hanno provato le caratteristiche del nuovo modello, confermando l’affidabilità della nuova rigidità a 29″ del marchio.

BH Ultimate EVO

La gamma di BH Ultimate EVO è composta da 5 modelli a partire da 2.999 € di cui fa parte un modello spettacolare con il nuovo SRAM XX1 Eagle AXS.

Per maggiori informazioni: www.bhbikes.com/it_IT/ultimate.



        
Torna in alto