scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 25 Giu 2019

Nuovo RockShox Reverb Stealth: più travel, meno manutenzione

Nuovo RockShox Reverb Stealth: più travel, meno manutenzione
        
Stampa Pagina

E’ stato presentato un nuovo reggisella telescopico RockShox Reverb Stealth, migliorato sotto diversi punti di vista per ridurre la manutenzione e migliorare il funzionamento. Aggiunte anche due nuove opzioni di travel per renderlo più versatile e compatibile con i telai moderni.
Il nostro Andrea Ziliani ha già avuto modo di toccarlo con mano al Bike Connection Summer di Andalo e ci mostra in dettagli in questo video:

Qui sotto, tutte le altre informazioni nel comunicato stampa di RockShox.
DC

nuovo RockShox Reverb Stealth




COMUNICATO UFFICIALE

Stiamo spingendo la famiglia del RockShox Reverb verso livelli ancora superiori, recentemente con il Reverb AXS e oggi con il nuovo Reverb Stealth.
Le sezioni interne riprogettate permettono di attivarlo senza sforzo e la nuova tecnologia Vent Valve gli dà una completa affidabilità.
Con la lunghezza totale ridotta e nuove opzioni per il travel, i biker di tutte le altezze e corporature potranno trarre vantaggi dal travel maggiorato come mai successo prima.
Il nuovo RockShox Reverb Stealth ridefinisce il concetto di come deve salire e scendere la sella.

nuovo RockShox Reverb Stealth

CARATTERISTICHE
Lunghezza totale minima con la massima corsa. La nuova lunghezza totale ridotta permette di avere un reggisella telescopico con più corsa su un numero maggiore di bici.
Sale veloce e scende anche più velocemente. Le nuove sezioni interne diminuiscono del 50 per cento e oltre lo sforzo necessario per far abbassare la sella.

nuovo RockShox Reverb Stealth

nuovo RockShox Reverb Stealth

Un nuovo grasso, un nuovo pistone flottante interno (IFP, Internal Floating Piston) e il fluido Maxima Reverb: questi dettagli riducono l’attrito e permettono un’attuazione e un ritorno più veloci in qualsiasi condizione.

nuovo RockShox Reverb Stealth

Nuova tecnologia Vent Valve, una soluzione ai problemi semplice e affidabile direttamente all’interno, senza aprire il reggisella.

nuovo RockShox Reverb Stealth

Design pulito: il cavo è a scomparsa, dentro il telaio, per un aspetto finale impeccabile.
Registro della velocità del ritorno per personalizzare accuratamente la risposta del reggisella.

nuovo RockShox Reverb Stealth

nuovo RockShox Reverb Stealth

 

SPECIFICHE
Diametro: 30.9 mm, 31.6 mm, 34.9 mm
Corsa: 100 mm, 125 mm, 150 mm, 175 mm (novità), 200 mm (novità)
Lunghezza totale: 301 mm, 351 mm, 414 mm, 467 mm, 519.5 mm
Comando remoto: 1X, Standard (L/sinistro-sotto al manubrio, R/destro-sopra al manubrio)

nuovo RockShox Reverb Stealth

QUANDO LE DIMENSIONI CONTANO
Portare la sella il più in basso possibile significa più confidenza e controllo. Il nuovo RockShox Reverb Stealth, con la lunghezza totale più contenuta e con ben cinque possibilità di travel tra le quali adesso è possibile scegliere, permette ai rider di avere a disposizione una corsa maggiore abbinata a una lunghezza inferiore. Non è mai stato così facile scegliere il modello giusto.

nuovo RockShox Reverb Stealth

nuovo RockShox Reverb Stealth

AFFARI INTERNI
Il Reverb Stealth è realizzato con un pistone flottante interno ad attrito inferiore, per una risposta più veloce e meno sforzo per abbassarlo, oltre il 50 per cento rispetto a prima. Presenta un nuovo schema di lubrificazione che sfrutta il nuovo fluido Maxima Reverb: l’azione non è mai stata così fluida. Con una superiore costanza di funzionamento in una gamma di situazioni più ampia, ci si troverà ad utilizzare il reggisella telescopico più frequentemente, con maggiore confidenza, meno sforzo, in qualsiasi condizione.

nuovo RockShox Reverb Stealth

TECNOLOGIA VENT VALVE
Preferiremmo che non venisse utilizzata, ed è per questo motivo che abbiamo fatto il reggisella telescopico più affidabile di sempre. Ma sappiamo anche che ogni tanto quello che non deve accadere, accade. Talvolta l’aria e l’olio si possono mescolare, con il risultato di un fastidioso “squish” e la necessità della manutenzione.
La tecnologia Vent Valve permette di risolvere il problema in pochi passi, senza aprire il reggisella: spingere la valvola e comprimere il reggisella, finito.

nuovo RockShox Reverb Stealth

Il nuovo RockShox Reverb Stealth sarà disponibile già da questo mese (giugno 2019).
Il prezzo con comando remoto standard sarà di 390€, il prezzo con comando remoto 1X sarà di 445€.

nuovo RockShox Reverb Stealth

Per informazioni Sram.com



        
Torna in alto