scritto da Redazione MtbCult in Tecnica,Video il 17 Lug 2019

Nuovo rullo Elite Suito: compatto, preciso e pronto all’uso

Nuovo rullo Elite Suito: compatto, preciso e pronto all’uso
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Suito è l’ultima grande novità della famiglia di rulli per bici Elite dedicati all’allenamento ciclistico indoor.

Elite Suito




Potente, solido e silenzioso, Elite Suito è un rullo interattivo concepito per offrire un’esperienza di allenamento in bici realistica, precisa, ma soprattutto semplificata.
Si tratta infatti del primo rullo direct-drive di Elite ad uscire dalla sua confezione completamente assemblato, già dotato di cassetta a 11 velocità Shimano pre-installata. Attraverso un setup Plug&Play facile e immediato e una forma sottile e compatta, Elite Suito sa garantire massima compatibilità con i più svariati modelli di bici, prefigurandosi come uno dei rulli più performanti e confortevoli che un ciclista possa desiderare. Potente, stabile, preciso. Pronto all’uso. Tu sei pronto?

Elite Suito

Elite Suito è già assemblato con pacco pignoni Shimano 105 a 11 velocità

Plug & Play
Elite Suito rappresenta una grande novità all’interno del catalogo di rulli interattivi Elite, in virtù della sua comodissima configurazione Plug & Play, pensata per permetterti di vivere un’esperienza di pedalata indoor davvero semplice e immediata, dal primo utilizzo.
Suito è infatti già dotato di cassetta a 11 velocità Shimano pre-installata e si contraddistingue per la struttura fully assembled perfetta per dare il via ai tuoi allenamenti in bici nel minor tempo possibile. Senza la necessità di dover montare la cassetta pignoni o le gambe del rullo, quello che ti resta da fare è posizionare il trainer, installare la bici e collegare il rullo ad una fonte di alimentazione.
Tempo complessivo di set-up: meno di cinque minuti.

Design esclusivo
Una feature distintiva di questo rullo è la robusta struttura in acciaio, ideale per assicurare grande stabilità e durevolezza anche a fronte dei più energici tra gli sprint. Elegante e aggressivo, solido e potente, Elite Suito presenta una base d’appoggio più ampia con gambe già assemblate, studiate per bloccarsi automaticamente quando sono aperte. Tutto quello che ti serve per allenarti il più rapidamente possibile.
Il design ottimizzato permette inoltre al rullo di garantire la più completa compatibilità con i più svariati modelli di bici e pacchi pignoni disponibili sul mercato.
Suito è inoltre pensato per garantire il minimo ingombro, ovunque tu sia: grazie alla maniglia integrata, le dimensioni ridotte e il profilo slim, potrai riporre e trasportare il rullo con la massima facilità senza doverti preoccupare dello spazio che hai a disposizione in casa o in palestra.

Elite Suito

Elite Suito

Elite Suito

Preciso e potente
Quanti vantaggi potevamo offrirti per migliorare i tuoi obiettivi allenamento dopo allenamento?
La risposta è: potenza, precisione, interattività.
Elite Suito è infatti in grado di simulare pendenze fino al 15% con una precisione del ± 2,5%, percentuali che lo collocano tra i rulli più performanti del nostro catalogo di trainer interattivi.
Con oltre 1.900 watt di resistenza ad una velocità di 40km/h, Suito è sicuramente uno dei rulli più potenti con cui poter sprigionare tutta la forza che hai anche durante gli sprint più impegnativi.

Elite Suito

Contribuiscono ad offrire un’esperienza di allenamento accurata diverse funzioni volte a fornire un sistema di misurazione della potenza davvero completo:
– Power Meter Link (PML): una funzione che permette al rullo di utilizzare come sorgente di potenza un ergometro già in uso sulla tua bici.
– Spindown: una procedura di calibrazione che permette al rullo di tenere conto di tutti gli attriti variabili nel tempo e durante l’utilizzo che vanno ad influire sulla precisione del freno e di compensarne gli effetti sulla resistenza generata dal trainer.
– Algoritmo di compensazione della temperatura: una funzione che permette al rullo di compensare le variazioni dovute al surriscaldamento del freno e di tenere conto di questo dato nel calcolo della potenza.

Elite Suito

 

Allenati su Zwift e My E-Training!
Grazie ad una collaborazione fra Elite e Zwift, tutti coloro che acquisteranno il rullo Suito potranno usufruire di 1 mese di abbonamento gratuito su Zwift e di 12 mesi di abbonamento gratuito a My E-Training, disponibile sia su desktop che su mobile.
Anche questo rullo fa parte della famiglia di rulli interattivi ANT+™ FE-C & Bluetooth, che interagiscono con ogni genere di app, software, computer e periferiche (smartphone e tablet) via iOS, Android, MacOS e Windows. Ti basterà scegliere il software che preferisci, selezionare il percorso o programma di allenamento ed iniziare a pedalare sulla tua bici. Suito varierà automaticamente la resistenza.
Scopri tutti i software che puoi utilizzare con il rullo Elite Suito: oltre a Zwift e My E-Training, il trainer può infatti essere gestito anche con tutte le altre piattaforme per l’indoor cycling come TrainerRoad, Kinomap, Rouvy, The Sufferfest, Bikevo e molti altri.

Elite Suito

Cadenza sensorless
Tutti i rulli Elite trasmettono in maniera immediata i dati di potenza, velocità e cadenza di pedalata, configurandosi per questo motivo come strumenti davvero efficaci per costruire un piano di allenamento preciso e replicare al massimo la pedalata su strada.
La misurazione della cadenza avviene attraverso una comoda tecnologia sensorless, ovvero senza sensori da applicare sulla bici, ed è calcolata sul Suito in funzione delle variazioni della velocità.

Elite Suito

Il nuovo rullo Elite Suito sarà disponibile a breve, ad un prezzo base di 669€, che comprende già un mese di abbonamento a Zwift e un anno di abbonamento a My E-Training.
Gli adattatori per i vari perni ruote vanno acquistati a parte.

Elite Suito

Il rullo Elite Suito pesa 14,5 chili, ha un ingombro da aperto di 760x560x495 mm, mentre da chiuso misura 560x150x495 mm.

Per informazioni Elite-It.com



        
Torna in alto