•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

C’è un marchio che anno dopo anno sta guadagnando sempre più l’attenzione dei ciclisti e in occasione della prima Superenduro B-Road abbiamo compreso a quale tipologia di ciclista si rivolge.

Guardando la gamma prodotti si scopre, in realtà, che il mondo gravel è solo uno dei tanti volti del marchio Pedaled e all’ultima edizione di Eurobike abbiamo colto l’occasione di approfondire le origini di questo marchio.
Pedaled è un produttore italo-giapponese di abbigliamento per il ciclismo con capi adatti (o adattabili) a tutte le discipline legate alla bicicletta, dal ciclismo su strada all’offroad, dal cicloturismo al ciclismo urbano.
Non a caso il motto che identifica Pedaled è “dress to live and ride” da cui l’hashtag #dressliveride e il sito dressliveride.cc

stand-eurobike-pedaled

Un angolo dello stand di Pedaled a Eurobike.
Un angolo dello stand di Pedaled a Eurobike.

La storia dell’azienda è curiosa: è stata fondata nel 2007 dal giapponese Hideto Suzuki, un designer appassionato di bicicletta che tuttora continua a creare i capi Pedaled. Il suo intento è quello di trovare il giusto equilibrio tra estetica, funzionalità e performance. E per realizzare le sue idee, Suzuki ha deciso di produrre in Italia, per sfruttare al meglio la tradizione tessile italiana e la conoscenza dei materiali e delle tecniche per l’abbigliamento da ciclismo.

Hideto-Suzuki

Tutti i capi di abbigliamento Pedaled sono caratterizzati da una grande cura dei dettagli, un’alta qualità delle materie prime, un’uguale attenzione per la praticità e per lo stile e sono pensati per ciclisti che amano spaziare dalla Mtb alla bici gravel e magari vanno anche a lavoro in bicicletta. E per ciascuna di queste situazioni vogliono sentirsi a proprio agio.

EE16WJSKL13_004_04

Qui di seguito vi presentiamo le ultime novità della collezione Pedaled 2016.
Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate…

ATTAKAI WOOL JACKET
La giacca per ogni giorno, ideale quando siete sopra la bici e quando scendete, ottenuto da una combinazione di materiali per un mix di vantaggi.

EE16WJKWJ02_004_01

Ad esempio, il comfort e il calore della lana per un tocco morbido, il poliammide per una perfetta aderenza e durata nel tempo e, infine, uno strato di cotone per la traspirazione. Il risultato è una giacca di lana (o golf se preferite) con cappuccio, le cui spalle sono rinforzate in Lycra per resistere meglio allo sfregamento con gli spallacci degli zaini.

PEdALED-Attakai-Wool-Jacket-Blue-01

PEdALED-Attakai-Wool-Jacket-Blue-02
Inoltre, la parte posteriore è rifinita con due tasche ampie per contenere oggetti di valore mentre si è in sella. Il golf con cappuccio è un classico moderno, il tipo di maglia con zip che dopo anni di utilizzo non perderà il suo appeal.

PEdALED-Attakai-Wool-Jacket-Detail-02

56% Wool – 30% Cotton – 14% Polyamide
Prezzo: 160 euro
Ecco le altre varianti di colore:

PEdALED-Attakai-Wool-Jacket-Bordeaux-01

PEdALED-Attakai-Wool-Jacket-Green-01

PEdALED-Attakai-Wool-Jacket-Grey-01

KAIDO LONG SLEEVE
La maglia Kaido a maniche lunghe è un mix di merino/poliestere per garantire comodità e asciugatura rapida, adatta a chi va in bicicletta tutti i giorni dell’anno.

EE16WJSKL02_004_06

La parte posteriore presenta una striscia verticale di materiale elasticizzato per fornire una vestibilità adeguata, idonea a mantenere la forma della maglia nel tempo.

PEdALED-Kaido-Jersey-Long-Black-02
Rifinita con una zip con protezione al mento e con due tasche posteriori ampie e una terza tasca verticale per le piccole “emergenze”.

PEdALED-Kaido-Jersey-Long-Detail-01

PEdALED-Kaido-Jersey-Long-Detail-02

49% Lana Merino – 49% polipropilene – 2% Elastam
Prezzo: 145 euro
Colori:

PEdALED-Kaido-Jersey-Long-Black-01

PEdALED-Kaido-Jersey-Long-Bordeaux-01

PEdALED-Kaido-Jersey-Long-Green-01

PEdALED-Kaido-Jersey-Long-Grey-01

ACCESS VEST
Il gilet Access è fatto apposta per quei ciclisti che amano usare le tasche posteriori della giacca o della maglia.

_DSC0657

EE164JKVE00_005_2

Oltre alle tasche dello smanicato stesso, si possono “raggiungere” attraverso il gilet Access anche le tasche della maglia che si indossa sotto, ad esempio una maglia Kaido long sleeve, senza dover sollevare il gilet con tutte le complicazioni del caso.
Realizzato in materiale impermeabile e antivento elastico, e con una utile tasca sul petto e dettagli catarifrangenti. Si ripiega facilmente e può stare sia in tasca che nello zaino.

PEdALED-Kaze-Access-Vest-Black-01

PEdALED-Kaze-Access-Vest-Black-02

100% poliammide
Prezzo: 98 euro
Ecco l’altra colorazione disponibile:

PEdALED-Kaze-Access-Vest-White-01

BASELAYER
Una maglia intima ultraleggera è essenziale per eliminare la fastidiosa sensazione di umido dovuta al sudore e per favorire la traspirazione.

EE164JSUL00_003_05
La maglia Ultra Light è destinata ad essere utilizzata in combinazione con la maglia Okabe per prestazioni di alto livello.

PEdALED-Ultralight-Baselayer-01

E’ realizzata con tessuto ad asciugatura rapida Dryarn® ed è elasticizzata per aderire meglio.

 

EE164JSUL00_005

89% Polipropilene – 11% Elastam
Prezzo: 55 euro

Tutte le informazioni sui capi Pedaled le trovate sul sito ufficiale Pedaled.com.

Veronica Micozzi

Mi piace leggere, scrivere, ascoltare. Mi piacciono le storie. Mi piace lo sport. Mi piacciono le novità. E riconosco la sana follia che anima i seguaci della bici. Credo di aver capito perché vi (ci) piace tanto la Mtb, al di là della tecnica, delle capacità, dell’agonismo: è per quella libertà, o illusione, di poter andare ovunque, di poter raggiungere qualsiasi vetta, di poter superare i propri limiti che solo le due ruote sanno regalarti… Credo anche che non riuscirò mai ad emozionarmi per una forcella nuova ma la passione vera la capisco e quindi adesso la amo un po’ anche io! E cercherò di raccontarvela al meglio.