• 187
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il pedale da Mtb è un componente fondamentale, ma spesso troppo trascurato nella scelta del mezzo da utilizzare in gara o nelle semplici uscite.
Insieme al manubrio e alla sella, infatti, i pedali rappresentano uno dei tre punti di contatto tra biker e bici. Sono importanti nella resa di pedalata, ma anche nella guida in discesa, nell’ergonomia generale della Mtb e nella prevenzione dagli infortuni.

pedali da Mtb

Sì, perché scegliere un pedale poco adatto alle proprie necessità, ad esempio con poca superficie d’appoggio oppure con poca (o troppa) libertà angolare potrebbe causare problemi a livello di articolazioni, le ginocchia sono quelle che ne risentono in modo più importante.
Di questo argomento ne avevamo parlato anche in un articolo sulla scelta dei pedali a sgancio rapido che trovate QUI.

Questa volta, invece, vogliamo invitarvi a partecipare ad un sondaggio ben preciso, la cui domanda è: quali pedali da Mtb preferisci?
Bisognerà scegliere tra 5 tipologie, che sono: SPD, Flat, Crankbrothers, HT Components e Time.
Ma attenzione, in questo caso non prendiamo in considerazione il marchio dei vostri pedali, bensì lo standard utilizzato.
Per farvi un esempio, lo standard Shimano SPD è presente anche sui pedali Look X-Track, sugli Exustar, sui Wellgo e su tanti altri…

Partecipate al sondaggio qui sotto ed esprimete la vostra opinione.
Le informazioni che condividerete verranno utilizzate solamente per gli scopi del sondaggio, nel rispetto della vostra privacy.
I risultati sono pubblici e li troverete alla fine del sondaggio.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it