scritto da Redazione MtbCult in Tecnica,Video il 03 Set 2019

Selle WTB 2020: grafiche aggiornate e nuovo sistema Fit Right

Selle WTB 2020: grafiche aggiornate e nuovo sistema Fit Right
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

WTB aggiorna la grafica della sua linea di selle e rivoluziona la loro regolazione con il sistema Fit Right.

Selle WTB 2020




Il primo giorno di Eurobike, WTB presenterà grafiche aggiornate su tutta la sua iconica linea di selle. Le selle WTB ora presentano una grafica ancora più discreta ed un aspetto elegante e moderno che non contrasta con i colori principali del telaio di qualsiasi bicicletta.
Oltre alla grafica aggiornata, ogni sella WTB, indipendentemente dalle altre caratteristiche che definiscono i vari livelli, è ora rivestita da un materiale in microfibra di alta gamma.

Selle WTB 2020

I modelli di selle WTB con carrello in cromoly e più stilizzate hanno ora una nuova spuma HLX, che assorbe un 30% in più di urti rispetto al poliuretano, trasformandosi nell’imbottitura WTB più comoda. Paragonabile a mettere uno strato viscoelastico sulla parte di contatto della sella, è un’opzione eccellente per coloro che desiderano il massimo comfort con un peso ridotto.

Selle WTB 2020

Le selle in cromoly di spessore medio ed alto offrono il comfort aggiuntivo dell’imbottitura in HLX+ gel, con inserti in gel posizionati strategicamente nelle aree in cui le ossa ischiatiche vengono a contatto con la sella.

Selle WTB 2020

Fit Right System
Riconoscendo che anche le selle più comode al mondo richiedono una procedura di selezione affinché ogni ciclista trovi la sua sella ideale, WTB ha introdotto il rivoluzionario Fit Right System come il metodo più accurato e non invasivo disponibile sul mercato.

Selle WTB 2020

Basato su una correlazione anatomica tra i polsi e le ossa ischiatiche, il sistema WTB Fit Right utilizza alcuni semplici passaggi per indirizzare i ciclisti verso la larghezza lo spessore dell’imbottitura ideali per adattare la sella alla propria fisiologia e posizione sulla bici. In più, è un sistema gratuito e può essere utilizzato a casa o nel proprio negozio di biciclette di fiducia.
In questo momento, probabilmente ti starai chiedendo come WTB possa determinare quale sella è quella giusta per te in base alla misura del polso e ad alcune semplici domande. Puoi trovare ulteriori informazioni cliccando qui.

Ecco un video in cui a spiegare come funziona il sistema Fit Right è Rachel Atherton:

 

Una volta determinata la misura dell’ischio osseo del ciclista, il passaggio finale è la tabella di regolazione Fit Right, che ordina la linea della sella WTB in base alla larghezza della stessa e allo spessore dell’imbottitura.

Selle WTB 2020

I ciclisti applicano la misurazione delle ossa e la preferenza di imbottitura per completare la procedura di scelta personalizzata, sapendo di aver scelto la sella perfetta. L’obiettivo di WTB è quello di fornire ai ciclisti una sella che si adatti a loro in maniera così perfetta da potersene semplicemente dimenticare.

Selle WTB 2020

Sei a Eurobike? Fermati allo stand A3-303 per utilizzare il sistema Fit Right e scoprire quale delle varie selle WTB è perfetta per te.

Per informazioni Wtb.com



        
Torna in alto