•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

La rinnovata collezione di scarpe Mtb Shimano 2020 fa il suo debutto ad Eurobike, la più grande fiera europea dedicata al mondo della bicicletta.
Tra le nuove calzature, sono state presentate anche una scarpa da pista, una scarpa da triathlon TR9, nonché aggiornamenti ai popolari modelli Road, oltre a due scarpe specifiche per il ciclismo indoor.
Qui potete leggere l’articolo con le novità in ambito road.
Sul versante Mtb, ci sono diversi aggiornamenti da segnalare: nuove colorazioni, miglioramenti nel design e nella funzionalità, e un modello dedicato alle e-bike.

SCARPA DA CROSS-COUNTRY XC5

La nuova scarpa da cross-country XC5 riprende il design della “sorella maggiore” S-PHYRE XC9, con sistema di chiusura BOA e suola Michelin.
L’XC5 ha anche un design specifico da donna in colore blu.

SCARPE PER ENDURO E DOWNHILL

Scarpe AM9 e AM7 Downhill / Enduro SPD con nuove colorazioni blu navy o nere (SH-AM9) e blu o nere (SH-AM7) e miglioramenti dei canali dei pedali quando vengono agganciate e sganciate.


Sia l’AM9 che l’AM7 hanno anche un’etichetta E-BIKE RATED, sono cioè raccomandate per la guida in E-MTB.


La nuova AM7 ha anche una versione da donna disponibile in una colorazione grigio / viola.

Scarpe da downhill / enduro per pedale flat GR9 e GR7 nelle nuove colorazioni blu navy o nere (GR9) e gialle o nere (GR7) con grip migliorato grazie alla nuova suola in gomma Michelin, protezione migliorata da uno strato di rinforzo in TPU, punta robusta e collo asimmetrico rialzato, imbottito alla caviglia.


Sia la GR9 che la GR7 sono anche E-BIKE RATED.
La nuova GR7 è inoltre dotata di una vestibilità specifica da donna in grigio / blu.

SCARPA INVERNALE MW5

Una nuova versione del famoso stivaletto da mountain bike invernale MW5 di Shimano (SH-MW501) è stata dotata di una membrana DRYSHIELD e di un colletto alla caviglia in neoprene per mantenere i piedi caldi, asciutti e comodi durante le intemperie.

SCARPA MOUNTAIN TOURING

La Mountain Touring MT7 o MT7GTX offre una scarpa da ciclismo versatile progettata per escursioni in montagna, bikepacking o commuting.
Entrambe le versioni sono dotate di chiusura Boa L6, suola in gomma e intersuola in EVA ammortizzante per efficienza di pedalata e comfort di camminata.


La versione MT7GTX viene fornita con GORE-TEX impermeabile e una punta irrobustita per la protezione dagli agenti atmosferici.

SCARPA DEDICATA ALL’E-BIKE ET5

Molte delle scarpe da mountain bike di Shimano sono ora dotate dell’etichetta E-BIKE RATED ma per una scarpa da bici elettrica dedicata bisogna scegliere la scarpa da e-bike toruring ET5.


Le scarpe sportive regolari si deformano nel tempo a causa del contatto con il pedale, causando affaticamento dei muscoli del piede e dei polpacci, quindi le suole più rigide dell’ET5 sono progettate per ridurre l’affaticamento del ciclista e migliorare l’efficienza della pedalata.
L’ET5 viene fornita con una suola in gomma per un’ottima presa, anche in condizioni di bagnato, compresa una zona più rigida con alette per afferrare saldamente le gabbie dei pedali e tasselli nella parte anteriore e posteriore per assicurare il grip a piedi su un terreno irregolare.

L’ET5 è disponibile in cinque varianti di colore per uomo e donna.

Per maggiori dettagli sulle scarpe Mtb Shimano 2020, così come sulle altre novità Shimano, visitate Bike.shimano.com.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it