Sram Eagle AXS senza batteria? Sì, ed ecco come funziona

Simone Lanciotti
|

Ricordate quell'articolo di qualche mese fa nel quale vi mostrammo il cambio Sram Eagle AXS senza batteria sulla Scott Ransom eRide di Nino Schurter?
Beh, nel caso ve lo foste perso, eccolo di seguito:

Ebbene, come funziona?
Se guardatele immagini in basso realizzate proprio ieri allo stand Scott Italia all'Italian Bike Festival risulta chiaro capire come funzioni.
In sostanza la batteria ha preso il posto di uno speciale connettore collegato tramite un cavo schermato alla batteria del sistema Bosch.

Sram Eagle Axs Senza Batteria
Sram Eagle AXS senza batteria? Sì, ed ecco come funziona 5
Img 5880
Sram Eagle AXS senza batteria? Sì, ed ecco come funziona 6

E' attualmente già possibile collegare diverse periferiche alla batteria Bosch, ma la soluzione di alimentare il cambio Sram Eagle AXS è stata adottata, per ora, solo da Scott sulla nuova Patron eRide in versione 900 Ultimate, cioè il modello di vertice (foto in basso).

286512 Ultimate E1630938906622
La Scott Patron eRide 900 Ultimate

Il cavo di alimentazione per Sram Eagle AXS senza batteria non è un accessorio prodotto da Bosch, ma dovrebbe essere realizzato da Sram.
Al momento il condizionale è d'obbligo perché non abbiamo ancora risposte ufficiali.
Tecnicamente, però, dovrebbe essere compatibile anche con altre e-Mtb dotate di drive unit Bosch Performance Line CX di 4ª generazione.
Appena avremo aggiornamenti ufficiali su questo accessorio ve li comunicheremo.

Qui tutti i nostri contenuti e novità sul mondo e-Mtb

Se avete domande o volete esprimere il vostro parere a riguardo vi invitiamo a scriverlo nei commenti al post sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

Per quanto riguarda la nuova Scott Patron eRide vi invitiamo a dare uno sguardo al sito ufficiale Scott-Sport.com

Continua a leggere
Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right