RIMINI - All'Italian Bike Festival abbiamo visto e toccato con mano la nuova Lapierre XR, ossia la full da Xc e Marathon di riferimento del marchio francese.
Per il 2022, possiamo dire che Lapierre coprirà davvero tutti i segmenti, infatti la nuova XR verrà proposta in tre versioni con travel, geometrie e specifiche diverse.
Anche se alcuni dati sono ancora provvisori (la bici è arrivata da pochissimo), scopriamo insieme le caratteristiche principali in questo video:
Di seguito altre immagini dei dettagli più particolari:
Angolo di sterzo piuttosto "slack" su tutti i modelli in catalogo Piantone da 74,5/75° che offre una pedalata redditizia in tutte le taglie Cerchi in carbonio marchiati Lapierre Forcella RockShox SID SL Ultimate con travel di 100 mm sul modello Race. I modelli XRM e XRM 75 TH montano forcelle RockShox o FOX da 110 o 120 mm Scritta Lapierre cangiante Cockpit integrato in carbonio di Progress Il pivot basso lavora su cuscinetti e perni di dimensioni generose Richiamo grafico "patriottico" Tre fori per il portaborraccia principale (per posizionarlo più in alto o più in basso in base alle necessità). Ma la nuova Lapierre XR permette di montare un secondo portaborraccia sul piantone.
Di seguito le geometrie complete dei modelli XR e XRM:
Speriamo di provare presto la nuova Lapierre XR per dirvi come si comporta sul campo: a primo impatto ci è piaciuta molto!
Per altre informazioni visitate il sito LapierreBikes.com o quello del distributore italiano R11.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.