•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La notizia l’avevamo anticipata lo scorso 21 aprile, quando nella prova di apertura dell’Enduro World Series, a Nevados de Chillan, Adam Craig e Josh Carlson avevano gareggiato con il prototipo della Giant Reign da enduro in versione 650b.
Adesso non ci sono più segreti e della nuova Reign, guidata magicamente anche da Yohann Barelli, sono note tutte le specifiche tecniche.

La nuova bici si chiama Reign Advanced 27.5, con telaio in fibra di carbonio e carro in alluminio Aluxx SL per quanto riguarda il modello Team.
Questo è il telaio da enduro più leggero mai prodotto da Giant con i suoi 2650 grammi (taglia M, senza l’ammortizzatore).

reign_advanced_showcase1
L’eleganza della nuova Giant Reign Advanced 27.5.

In linea con l’attuale universo enduro, il travel posteriore è da 160 mm e presenta il collaudato schema di sospensione Maestro.

reign_advanced_showcase3
Il travel posteriore della Reign Advanced 27.5 è di 160 mm con lo schema di sospensione a quattro pivot e due link Maestro.

La forcella della Reign Advanced Team è la Rock Shox Pike da 160 mm e, per ottimizzare la maneggevolezza con le ruote da 27,5 pollici, l’offset è di 46 mm.
Il telaio presenta un angolo di sterzo di 65°, una scatola del movimento centrale oversize (86 mm di larghezza), carro da 43,4 cm, foderi bassi asimmetrici che conferiscono, secondo Giant, rigidità sul lato destro e stabilità sul lato sinistro del carro, tubo di sterzo conico OverDrive, passaggio interno dei cavi (compreso quello del reggisella telescopico) e un innovativo perno passante posteriore con la battuta del mozzo che può essere di 142 mm o 135 mm.

reign_advanced_showcase2
Il passaggio dei cavi (compreso il reggisella telescopico) è interno al telaio.

Oltre al modello Team, la Reign Advanced 27.5 presenta anche il modello 1: si differenziano per l’allestimento e di conseguenza per il prezzo, finora disponibile solo in dollari (8.250$ il primo, 4.750$ il secondo).

L’Advanced Team monta una forcella Rock Shox Pike RCT3, ammortizzatore Rock Shox Monarch Plus Debonair RC3, ruote Dt Swiss Spline One, gomme Schwalbe, trasmissione Sram XX1 e freni Avid Guide RSC. E’ disponibile in tre taglie: S, M e L.

reign-advanced-27_5_cyan
La Giant Reign Advanced 27.5 Team.

reign-advanced-27_5_cyan_angle

La Reign Advanced 1, invece, presenta lo stesso telaio della Team, ma una forcella Rock Shox Pike RC, un ammortizzatore Rock Shox Monarch Plus Debonair, i cerchi Giant P-Am2, le gomme Schwalbe, la trasmissione Shimano Slx/Xt a 20 velocità e freni Shimano Slx. Quattro le taglie disponibili: S, M, L e XL.

reign-advanced-27_5_green
La Giant Reign Advanced 27.5 1.

Per informazioni www.giant-bicycles.com

Ps: per conoscere altri dettagli della sospensione Maestro di Giant date un’occhiata al video seguente: