Svitol Bike, una linea completa di prodotti per la manutenzione della bici

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

La famiglia Svitol, iconico brand di casa Arexons, azienda italiana da quasi 100 anni leader nei prodotti per il fai da te e la cura e la manutenzione dell’auto, si amplia ulteriormente con l’ingresso sul mercato di Svitol Bike, una linea completa di formulazioni performanti e all’avanguardia progettate per rispondere a tutte le esigenze di manutenzione di biciclette ed e-bike.

La gamma si compone infatti di un detergente, un super sgrassatore e tre diverse tipologie di lubrificanti.
A garantire le elevate performance dei lubrificanti SVITOL BIKE è la loro moderna formulazione: contengono infatti microparticelle ceramiche che si depositano sulla superficie del metallo assicurando la massima adesione e adattamento alle microrugosità della superficie.
La struttura molecolare delle microparticelle ceramiche è di tipo microlamellare: i piani formati dalle loro molecole restano paralleli e senza alcun legame chimico tra loro, in modo da scorrere l'uno sopra l'altro assicurando una lubrificazione di lunga durata.

Nel dettaglio, ecco i prodotti che fanno parte della linea SVITOL BIKE.



SVITOL BIKE DETERGENTE BICI

Disponibile nel formato da 500ml, garantisce una pulizia efficace, veloce e sicura su ogni parte e materiale della bici, come carbonio, alluminio, acciaio, superfici verniciate o anodizzate e gomma.
La sua formulazione detergente alcalina è stata pensata per una pulizia efficace, rapida e sicura di ogni parte della bici, che risulterà perfettamente pulita e brillante.
Contiene infatti un additivo polimerico, che lega gli elementi dell'acqua dura (magnesio e calcio) e i contaminanti presenti nello smog e nella polvere (ferro, zinco e metalli pesanti): questo lo rende un detergente particolarmente efficace ed evita il rideposito dei contaminanti sulla superficie trattata, contribuendo all'effetto brillantante caratteristico di questo prodotto.
Rimuove efficacemente ogni tipo di sporco, anche quello più resistente: incrostazioni, polvere, fango, smog, grasso e olio.
Ideale per la pulizia anche delle E-Bike.

SVITOL BIKE SUPER SGRASSATORE

Disponibile nel formato da 500ml, agisce rapidamente e senza risciacquo.
Grazie alla sua formula a base di solvente, rimuove grasso, olio, polvere, catrame e sporco, riducendo al contempo l'usura del materiale.
Con la sua tecnologia di sgrassaggio a secco, non lascia residui e non richiede il risciacquo con acqua, ma evapora semplicemente lasciando la superficie trattata completamente pulita: la velocità di evaporazione è modulata per permettere l'azione profonda, anche con l'aiuto di spazzole e attrezzature specifiche.
È sicuro per l’utilizzo su tutti i componenti del gruppo trasmissione della bici, come catena, corone, gruppo pignoni, comandi cambio e deragliatore.
La speciale formula senza risciacquo lo rende inoltre ideale anche per le E-Bike. È un prodotto 100% attivo, con erogazione a 360°. 

SVITOL BIKE LUBRIFICANTE CATENA

Disponibile nel formato da 250ml, offre prestazioni di lunga durata in tutte le condizioni ambientali.
La sua moderna formulazione a base di lubrificanti sintetici ad elevata purezza con additivi a base di microscaglie ceramiche, in grado di penetrare e aderire perfettamente nelle microrugosità della superficie metallica, lo rende il prodotto ideale per garantire prestazioni di lubrificazione di lunga durata in tutte le condizioni ambientali (asciutte o umide).
Il prodotto lascia sulla catena della bici un film lubrificante che previene e riduce l'usura e che garantisce un’ottima azione protettiva contro la corrosione e lo sporco.
Oltre che su catena, è perfetto per l’utilizzo su cambio, deragliatori, pacco pignoni, cavi e leve. L'eccellente potere lubrificante, offerto dall'additivazione ceramica e dagli additivi EP, garantisce la migliore lubrificazione della catena e del sistema di assistenza alla pedalata, anche in condizioni gravose, e lo rende ottimale anche per le E-Bike. 

SVITOL BIKE LUBRIFICANTE CATENA DRY

Disponibile nel formato da 100ml, è ideale in situazioni asciutte e polverose.
La sua moderna formulazione basata su una miscela bilanciata di cere, oli sintetici e solventi, con additivazione ceramica, è pensata per garantire una lubrificazione pulita, di lunga durata e sulle lunghe distanze nelle condizioni più secche.
A differenza dei lubrificanti con scaglie di PTFE, le microparticelle ceramiche hanno dimensioni molto inferiori, che permettono di aderire e penetrare nelle microrugosità della superficie metallica, e formare su di essa una barriera compatta, uniforme e particolarmente resistente contro usura, polvere, sporco e agenti ossidanti. Evaporato il solvente, si forma un film lubrificante solido non appiccicoso, pulito e resistente alle intemperie, che si liquefa solo nel punto in cui c'è lo sfregamento.
Ideale per catena, cambio, deragliatori, pacco pignoni, cavi e leve.

SVITOL BIKE LUBRIFICANTE CATENA WET

Disponibile nel formato da 100ml, è perfetto in condizioni estreme, umide e fangose.
La sua moderna formulazione con additivazione ceramica è stata pensata per avere la massima resistenza al dilavamento, così da garantire una lubrificazione più duratura e ottime proprietà anti usura anche nelle condizioni più “bagnate”.
SVITOL BIKE LUBRIFICANTE CATENA WET sfrutta microscopiche scaglie di ceramica ad alta penetrazione che creano una pellicola uniforme e resistente sulle superfici trattate e garantiscono una lubrificazione di lunga durata. Particolarmente tenaci, le scaglie formano una barriera compatta e uniforme contro acqua, sporcizia e agenti ossidanti.
Ideale per catena, cambio, deragliatori, pacco pignoni, cavi e leve.
Inoltre, l'eccellente potere lubrificante, offerto dall'additivazione ceramica e dagli additivi EP, garantisce la massima efficienza della catena e del sistema per l'assistenza alla pedalata, rendendo SVITOL BIKE LUBRIFICANTE WET ottimale anche per le E-Bike. 

Per maggiori informazioni sui prodotti Svitol Bike, per i consigli di utilizzo e per gli acquisti online: www.svitol.it/it/prodotti/svitol-bike/.

Se poi avete bisogno di fare una pulizia approfondita e una manutenzione oltre l'ordinario della vostra Mtb, leggete un po' qui.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right