Troy Lee Designs A3, il nuovo casco aperto per enduro e trail

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Per inaugurare l’inizio della bella stagione e le prime pedalate all’aria aperta, Troy Lee Designs, il brand statunitense distribuito in Italia da Athena, lancia A3, il nuovo casco aperto di prima fascia per gli appassionati del mondo mountain bike, enduro e trail.

Troy Lee Designs A3

Troy Lee Designs A3 rappresenta senza dubbio un’evoluzione in termini di tecnologia e sicurezza rispetto ai caschi precedenti A1 e A2.

La sensazione di comodità inoltre, risulta così intensa per i rider che, indossandolo, si sentiranno subito a proprio agio al punto da non volerlo più togliere, come suggerito dall’hashtag ufficiale del lancio #A3NeverTakeItOff...



Questo casco presenta una calzata e un’aderenza perfette, grazie al sistema 360° Precision Fit, al sistema di regolazione sul retro e ai 3 livelli di regolazione in altezza, mentre la fibbia magnetica V2 Fidlock può essere facilmente aperta e chiusa con i guanti addosso, con una mano sola e senza il rischio di pizzicare la pelle.

Tld B21S A3 Proto Wht 01

Altra caratteristica chiave del nuovo A3 è la massima sicurezza offerta.
Infatti, questo è il casco aperto più coprente della gamma Troy Lee Designs, soprattutto nella zona posteriore della testa, e presenta un rivestimento interno in EPP + EPS coassemblato, per assicurare il massimo assorbimento agli urti in caso di impatti a bassa e ad alta velocità.

Tld B21S A3 Proto Wht 03

Inoltre, è dotato dell’ultima rivoluzionaria tecnologia MIPS® (Multidirectional Impact Protection System) B32, in grado di garantire alti livelli di protezione e di diminuire la quantità di energia trasferita verso la testa, riducendo quindi il rischio di lesioni causate da urti rotazionali.

La tecnologia MIPS® di classe B, denota un tipo di casco totalmente integrato all’interno del sistema di regolazione della calzata, che permette di massimizzare il flusso d’aria e la comodità degli interni, mantenendo gli elevati standard di sicurezza MIPS. Rimane una struttura fondamentale per i rider, perché migliora le caratteristiche tecniche del casco, proteggendo la testa da possibili traumi da movimento rotatorio.

La visiera regolabile in tre diverse posizioni con sistema magnetico automatico assicura una maggior comodità durante la pedalata, mentre i 16 canali di aereazione permettono una ventilazione migliorata e ottimale.

Per una miglior igiene del prodotto e per garantire un comfort eccellente a lungo, l’ultimo modello firmato Troy Lee Designs integra il sistema rimovibile e lavabile Sweatglide e la comoda fodera XSTATIC® per evitare il ristagno del sudore che potrebbe causare l’insorgere di cattivi odori e batteri.

Il nuovo casco Troy Lee Designs A3 è disponibile in tre diverse taglie (XS/S-M/L – XL/2XL) e nelle varianti colore: Black, Silver/Electric, Camo Gray/Red e Proto White.

Tld B21S A3 Camo Gryred 02

Tld B21S A3 Uno Blk 01

Tld B21S A3 Uno Silele 01

Già disponibile al prezzo di 249,99 euro.

Vali Still 4

Per maggiori info visitare il sito di Athena oppure direttamente sul sito Troyleedesigns.eu.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right