Ursus Diablo, le ruote in carbonio di Leonardo Paez

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Ursus Diablo è la ruota da XC e Marathon progettata per le competizioni, testata dal team Soudal Lee Cougan, tra cui il due volte iridato Leonardo Paez

Ursus Diablo

Le Diablo, disponibili con canale interno da 25 e da 30 mm, sono fatte per offrire leggerezza e resistenza allo stesso tempo.

I cerchi di altezza 19 mm, hookless e tubeless ready, sono realizzati in carbonio con finitura unidirezionale e rinforzi nelle aree di alloggiamento dei nipples.

Ursus Diablo

La grande affidabilità di queste ruote è data soprattutto dalla dotazione di 28 raggi straight pull incrociati «di terza». Questo particolare tipo di disposizione (ogni raggio ne incrocia altri tre) fa sì che ogni singola porzione del cerchio possa contare su almeno due raggi in trazione.
Il risultato è una ruota rigida, reattiva e resistente anche alle compressioni più violente.
Tutto ciò a fronte di un peso di 1,3 chilogrammi per coppia di ruote.

Ursus Diablo

Le Diablo sono disponibili con due tipi di mozzi di progettazione Ursus: XD 50 center lock e XD 51 con sei fori per l’innesto del disco.

Mozzi Per Mtb Xd50 Anteprima Ursus

Ursus Diablo: già vincenti con Leo Paez

Sin dall’inizio della stagione agonistica 2022 le Ursus Diablo sono in dotazione sia al team di XCM Soudal Lee Cougan sia al team di XCO Torpado Ursus.
Le Diablo hanno accompagnato Leonardo Paez alla conquista di numerose competizioni, fra cui la Ortler Bike Marathon, la Hero Dolomites, l’Alpen Tour Trophy e la Dolomiti Superbike.

Paez

«Con queste ruote ho avuto un feeling immediato, mi fanno sentire molto sicuro nella guida - afferma il campione colombiano - Mi piace il fatto che il canale non sia troppo largo; un’altra cosa che apprezzo molto è la scorrevolezza, i vantaggi in gara si fanno sentire. E poi hanno il pregio della leggerezza, un fattore fondamentale quando si affrontano dislivelli molto elevati come quelli della granfondo e marathon».

Il prezzo delle ruote Ursus Diablo può variare, a seconda delle opzioni scelte, da un minimo di 810 € a un massimo di 1.800 €.

Per avere maggiori dettagli potete consultare il sito Ursus.it.
Qui sotto, invece, potete rileggere i dettagli sulle nuove ruote da enduro di Ursus:

Se siete interessati alle ruote in carbonio da Mtb, leggete qui.

Continua a leggere
Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right