Verdict e Verdict Wet: i nuovi pneumatici WTB per enduro e gravity

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Alla Sea Otter di quest'anno, WTB presenterà due nuove gomme dal carattere aggressivo per enduro e più in generale gravity: Verdict e Verdict Wet saranno Tubeless Compatible System (TCS) e condivideranno un disegno del battistrada progettato per quelle condizioni in cui la trazione ha la priorità sulla scorrevolezza.

pneumatici WTB

Verdict Wet (sinistra) e Verdict (destra)

Differenziando le due gomme, Verdict Wet fornisce dei tasselli più alti per una trazione affidabile sui terreni più accidentati e sconnessi anche in condizioni imprevedibili e fangose. Un ampio spazio aperto tra tutti i tasselli consente al disegno del battistrada di avere grip sia nei giorni più secchi d'estate sia nei mesi più piovosi.

pneumatici WTB

Sostenuti da decenni di test e sviluppo dei pneumatici WTB, questi nuovi pneumatici sono disponibili da 27,5" e 29" con una larghezza di 2,5".

 

Quale di questi pneumatici WTB è adatto a te?
«Dipende completamente dalle condizioni - spiega Clayton Wangbichler, marketing product manager di WTB - Terreno asciutto e polveroso durante i rilassati mesi estivi a Madeira, Finale Ligure o nelle Alpi francesi? Vai con le Verdict. Terreno umido e fangoso durante un giro in primavera nella Tweed Valley, in Scozia? Vai con le Verdict Wet. Verdict ti dà un aumento considerevole di grip, ma Verdict Wet è per i giorni in cui la trazione non sembra mai sufficiente. Giorni in cui desideri che i tuoi occhiali abbiano le spazzole dei tergicristalli...»

pneumatici WTB

Entrambi i pneumatici WTB Verdict e Verdict Wet sono dotati del nuovo TriTec Compound di WTB, che utilizza tre mescole di gomma per fornire diversi livelli di trazione, supporto e durata in base alla loro collocazione all'interno del battistrada: più dura alla base, media durezza sui tasselli centrali e mescola più morbida sui tasselli laterali.

pneumatici WTB

Verdict è disponibile con una carcassa TCS Light o TCS Tough. Le versioni TCS Light del pneumatico Verdict presentano la tecnologia Slash Guard, che incorpora un inserto protettivo in nylon per fornire una protezione extra contro le forature senza appesantire troppo.

pneumatici WTB

Verdict Wet è disponibile invece solo in versione TCS Tough/High Grip per fornire una base robusta che previene qualsiasi flessione o torsione indesiderate, come spesso può avvenire con altri pneumatici con tasselli alti.

«Non appena ho visto le Verdict Wet, ho pensato che sarebbe stato un punto di svolta - ha detto l'atleta enduro WTB Marco Osborne - Dal fango alla polvere, ti tiene agganciato al terreno come nessun'altra gomma che ho guidato! Poi c'è la Verdict, la tuttofare che può letteralmente gestire qualsiasi terreno sconnesso e roccioso. Sono eccitato di mettere questi nuovi pneumatici WTB alla prova nell'EWS!»

pneumatici WTB

In base alla carcassa TCS scelta e alle dimensioni, i pneumatici WTB Verdict e Verdict Wet avranno un prezzo al pubblico da € 63,00 a € 69,95.
Le nuove gomme saranno disponibili in Europa da metà giugno.

Maggiori approfondimenti sul sito www.wtb.com.
Qui trovate altre novità WTB 2019.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right