VIDEO - Aaron Gwin e la sua Yt Tues Cf Pro Race

Simone Lanciotti
|

MONTEREY - La Yt Tues Cf Pro Race di Aaron Gwin è pronta per l'inizio imminente della Coppa del mondo. E ovviamente anche il suo pilota, Gwin, è altrettanto impaziente di prendere il via a Lourdes il prossimo fine settimana.
Alla Sea Otter Classic era presente anche lui e ne abbiamo approfittato per fargli qualche domanda sulla sua bici e... premete play:

Quindi, il weekend prossimo da Lourdes ne vedremo delle belle e il tema delle 29 pollici nella Dh è tutt'altro che banale.
Di questo ne abbiamo parlato con un po' di persone alla Sea Otter Classic in questi giorni e sembra che sarà una novità tutt'altro che banale.
Ma ne riparleremo in uno dei prossimi articoli.
Intanto diamo uno sguardo alla bici con la quale Aaron Gwin gareggerà a Lourdes l'ultimo weekend di aprile.

Aaron Gwin

Aaron Gwin

Sospensione di tipo 4 Bar Linkage per la Yt Tues. Da notare l'estrema compattezza del carro: i foderi alti e i foderi bassi sono molto vicini fra loro

Aaron Gwin

Essendo Aaron Gwin un rider ufficiale Fox all'anteriore non poteva che esserci una Fox 40 Float Evol Rad

Aaron Gwin

Il registro sulla destra serve per regolare la compressione. La scritta Rad identifica le forcelle e gli ammortizzatori riservati ai pro'

 

Aaron Gwin

Aaron Gwin

Freni Trp per Gwin: l'americano li sta usando dalla passata stagione con soddisfazione.

Aaron Gwin

Ammortizzatore Fox Float X2 Rad. La taratura dell'idraulica è specifica per Gwin ed è realizzata dai tecnici Fox stessi

Aaron Gwin

Pedivella e-13 Lg1R in fibra di carbonio da 170 mm di lunghezza

Aaron Gwin

Il leveraggio superiore della sospensione è estremamente massiccio. Da notare che l'ammortizzatore è fissato sui foderi alti e non sul leveraggio.

Aaron Gwin

Trasmissione Sram X01 Dh a 7 velocità

Aaron Gwin

Aaron Gwin

Aaron Gwin

Negli States Aaron Gwin è una celebrità e impressiona la sua grande disponibilità nei confronti dei appassionati

Aaron Gwin

Aaron Gwin

Il prossimo weekend a Lourdes ne vedremo delle belle, ma intanto la Sea Otter Classic continua: qui tutti gli articoli pubblicati fino ad ora
Qui invece trovate i dettagli tecnici della Yt Tues Cf Pro Race di Aaron Gwin, quasi identica a quella disponibile per la vendita.

Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right