scritto da MtbCult in Tecnica il 23 Lug 2018

VIDEO – Ecco le principali novità della gamma Mondraker 2019

VIDEO – Ecco le principali novità della gamma Mondraker 2019
        
Stampa Pagina

INFORMAZIONI UFFICIALI

Il 2018 segna un altro passo avanti nella storia seppur breve di Mondraker, il  marchio spagnolo di biciclette fondato nel 2001.
Ecco infatti la nuova gamma Mtb Mondraker 2019, con importanti novità.

Prima di descrivervi in modo più dettagliato i vari modelli, guardatevi questi due video realizzati insieme a Miguel Pina, CEO di Mondraker.
Iniziamo dalle novità riguardanti il segmento enduro/all mountain:

Poi passiamo ai modelli da Xc. Fate attenzione, perché c’è anche un prototipo molto interessante, testato sui percorsi di Coppa e quasi in produzione:

 

Mondraker 2019

LE TECNOLOGIE
Ogni bici Mondraker ha la stessa tecnologia all’avanguardia che è stata sviluppata con successo per il Mondraker Racing Team che gareggia in Coppa del Mondo di Downhill e nel Campionato del Mondo.
Ad esempio, sin dalla sua introduzione, la Forward Geometry di Mondraker ha stabilito nuovi standard nel mondo della mountain bike.

Mondraker 2019

E per il 2019 c’è un altro aggiornamento: l’offset della forcella è stato ridotto di 7 mm su tutte le bici da 27,5 “e 29”. Sette mm che si traducono in un netto miglioramento di aderenza, controllo e stabilità alle alte velocità.
Inoltre, su alcuni modelli l’angolo di sterzo può essere regolato di +/- 1 ° per perfezionare l’impostazione in maniera personalizzata.

Mondraker 2019

Il sistema Zero Suspension, dal canto suo, è ora equipaggiato con attacco Trunnion e standard metrico dell’ammortizzatore. E per alcuni modelli è anche disponibile con un innovativo link superiore della sospensione di tipo CSC, realizzato in 3 pezzi in carbonio-alluminio.
Questa modifica dovrebbe apportare una maggiore fluidità ed efficienza sia in pedalata, sia in frenata, oltre ad un maggior feeling sui tratti sconnessi.

I MODELLI
La bici full suspension Foxy Enduro/AM è ora anche 29″ con Forward Geometry e Zero Suspension system, entrambi ottimizzate per ruote da 29″.

Con un travel posteriore di 150 mm e uno anteriore di 160 mm, la Foxy 29 è ancora più aggressiva.

Mondraker 2019

Mondraker Foxy 29 è disponibile con telaio Stealth Carbon e Stealth Alloy con angolo di sterzo regolabile (+/- 1 °, opzionale per quella in lega) e link superiore CSC.

Mondraker Foxy 29

Mondraker Foxy XR 29

Mondraker Foxy Carbon R 29

Mondraker Foxy Carbon RR 29

Qui trovate il nostro short test.

Le Mtb Super Enduro Dune Carbon e Dune Alloy 2019 introducono nuovi telai con escursione posteriore aggiornata di 170 mm.

Mondraker 2019

Mondraker Dune Alloy

Le sospensioni posteriori sono state riprogettate, ora con un design ottimizzato e ammortizzatore metrico con attacco Trunnion.

Mondraker 2019

Qui il video di presentazione della Dune Carbon:

Mondraker Dune Alloy

Mondraker Dune Alloy R

Mondraker Dune Carbon R

Mondraker Dune Carbon XR

Per l’agonismo XC, la nuova e più raffinata Podium Carbon hardtail è stata aggiornata con piccole rifiniture che la rendono ideale per i percorsi XCO più tecnici ed estremi.

Mondraker 2019

Mondraker Podium Carbon

Mondraker 2019

Mondraker Podium Carbon R

Mondraker Podium Carbon RR

Per coloro che preferiscono sfidare se stessi, la nuovissima Chrono Carbon offre prestazioni imbattibili al miglior rapporto qualità-prezzo.

La Mondraker Chrono 2019 presenta la stessa geometria della Podium Carbon con un telaio Stealth Carbon da 1.150 g.

Mondraker Chrono Alloy

Mondraker Chrono Alloy R

Mondraker Chrono Alloy RR

Mondraker Chrono Carbon

Mondraker Chrono Carbon R

Ecco i modelli ed i prezzi della gamma Mondraker 2019:

Per il listino completo, compresa la gamma e-Bike, cliccate qui.

Qui, invece, trovate le novità Mondraker sul settore e-Bike.

Per maggiori informazioni sulla gamma Mondraker 2019, consigliamo di contattare il distributore Mondraker per l’Italia Dsb Bonandrini.



        
Torna in alto