VIDEO - RockShox TwistLoc: le nostre prime impressioni

Simone Lanciotti
|

RIVA DEL GARDA - In occasione del Bike Festival di Riva del Garda abbiamo avuto modo di prendere contatto con il nuovo comando remoto RockShox TwistLoc per le sospensioni.
E’ un nuovo accessorio, con comando meccanico e non idraulico, pensato tanto per l’Xc, quanto per la Dh (almeno su alcuni tracciati).
Le specifiche tecniche le trovate nell’articolo di presentazione, mentre di seguito, cliccando su play, trovate le nostre prime considerazioni:

Il prezzo del RockShox TwistLoc è di 120€, sarà disponibile a partire da giugno e il peso dichiarato è di 54 gr.

Rockshox Twistloc

Rockshox Twistloc

Come detto nel video, il TwistLoc è stato concepito per tutti gli utilizzi, racing e non, e, secondo RockShox, grazie a un’ergonomia particolarmente studiata, questo comando remoto permetterà un utilizzo più frequente del lock-out delle sospensioni.
Così come dichiarato in occasione del lancio del nuovo comando remoto per il reggisella Reverb.

Rockshox Twistloc

Rockshox Twistloc

Quanto detto nel video sono le impressioni ricavate dopo un primo contatto, cioè senza un reale utilizzo sul campo, per il quale aspettiamo di ricevere un campione per il test.

Per informazioni Sram.com/RockShox



Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right