VIDEO - Ruote Santa Cruz Reserve: più forti di MacAskill?

Simone Lanciotti
|

Le ruote Santa Cruz Reserve con cerchi in fibra di carbonio sono di un altro livello.
Come avevamo detto in occasione del test in anteprima della nuova Santa Cruz Nomad, il tipo di lavorazione, lo studio degli spessori e delle forme e i materiali impiegati portano questi cerchi (e anche le ruote di conseguenza) su un livello di prestazioni sconosciuto ad altre ruote con cerchi in fibra di carbonio.
Con tanto di garanzia a vita.
Per le specifiche e le misure disponibili vi rimandiamo a questo articolo, mentre di seguito vi proponiamo un video nel quale Danny MacAskill le mette davvero a dura prova...

Il comportamento di queste ruote ci ha impressionato anche in tempi più recenti con il test della Santa Cruz Hightower Lt, sulla quale sono montate proprio le ruote Reserve.

Ruote Santa Cruz Reserve

Il test è ancora in corso e sebbene la prova sia stata fatta su sentieri rocciosi e partecipando a gare di enduro le ruote, a parte qualche graffio, sono ancora intatte, ben centrate e funzionanti.
Un nuovo riferimento in fatto di ruote con cerchi in fibra di carbonio?
Attendiamo la fine del test per pronunciarci...

Per informazioni SantaCruzBicycles.com oppure Dsb-Bonandrini.com

Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right