scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 12 Set 2019

YT Capra 29 AL edizione limitata: potente in discesa, agile in salita

YT Capra 29 AL edizione limitata: potente in discesa, agile in salita
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Dopo il successo dell’edizione limitata YT CAPRA 27 AL nel 2018, il marchio tedesco YT Industries ha lanciato un’altra edizione limitata: questa volta è la “sorella maggiore”, ovvero la YT CAPRA 29 AL.

Yt Capra 29 AL

Solo 400 unità sono disponibili in Europa (200 pezzi) e negli Stati Uniti (200 pezzi) tramite il sito www.yt-industries.com.

Pura potenza in discesa e agile in salita
La YT CAPRA 29 AL è una “bestia in metallo” al 100% priva di carbonio e presenta l’esclusiva finitura in alluminio “grezzo”. Questa capra mangia sporco, rocce e radici grazie a componenti di fascia alta e 170 mm di escursione.
Fedele alla natura della capra, La YT CAPRA 29 è anche pulita e agile quando si tratta di risalire la montagna.

Yt Capra 29 AL

Le ruote da 29″ e l’angolo piantone di 76° sono utili quando si pedala in salita.
L’unico problema: questo modello è limitato a 400 pezzi in tutto il mondo: 200 biciclette sono disponibili in Europa e 200 negli Stati Uniti.

Yt Capra 29 AL

Goemetria
Le eccezionali capacità in salita e le massime prestazioni in discesa non si escludono più a vicenda, grazie alla geometria unica della Yt Capra 29.
Con un lungo reach e un angolo di sterzo più aperto, la moderna geometria della CAPRA 29 interpreta il segmento enduro in un modo che è tipico di YT.

Yt Capra 29 AL

La CAPRA 29 è una scalatrice efficiente, grazie all’angolo piantone che offre una posizione seduta equilibrata sulla bici. Inoltre, le grandi ruote offrono molta trazione che si traduce in una maggiore spinta per le sezioni in salita ad alta intensità, nonché in maggiore sicurezza e controllo nelle parti in discesa più veloci.

Yt Capra 29 AL

Per una versatilità ancora maggiore, il Flip Chip consente ai biker di regolare l’altezza del BB e l’angolo di sterzo e l’angolo piantone di 0,5 gradi. Così le dimensioni del telaio dipendono non solo dalle dimensioni del corpo ma piuttosto sullo stile di guida.
Bike park, enduro racing o trail riding: la Yt CAPRA 29 affronta qualsiasi terreno.

Specifiche
Con 170 mm di escursione super fluida, la forcella FOX 36 Float Factory offre trazione e ti tiene in pista nelle condizioni più difficili.
L’ammortizzatore FOX DHX2 Factory resistente e leggero combina le massime prestazioni con un’ampia gamma di regolazioni, consentendo di affrontare qualsiasi terreno. Per una migliore efficienza, l’ammortizzatore può anche essere bloccato con il semplice tocco di un interruttore.

Yt Capra 29 AL

La trasmissione 1×11 XTR di Shimano è pronta per affrontare qualsiasi condizione.
Cassetta E*thirteen 9-46, freni Sram Code RSC e reggisella Kashima Fox Transfer Factory completano l’allestimento.

Yt Capra 29 AL

Yt Capra 29 AL

La YT Capra 29 AL in edizione limitata pesa 14,9 kg in taglia M e costa € 3.599.

Per maggiori informazioni ed acquisti: www.yt-industries.com.



        
Torna in alto