scritto da Redazione MtbCult in Tecnica,Video il 08 Mar 2019

Zirbel Bike: comandi rotanti per Di2 e AXS dal peso record!

Zirbel Bike: comandi rotanti per Di2 e AXS dal peso record!
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Zirbel Bike è un piccolo produttore di componenti con sede in Svizzera, che si concentra principalmente sulla zona manubrio.
L’obiettivo del brand elvetico è sviluppare il cockpit più veloce e pratico per la perfetta interazione tra rider e bici.
Dal pensiero dell’azione al suo completamento, dovrebbe passare il minor tempo possibile.

Zirbel Bike



Zirbel Bike propone diverse soluzioni di comando rotante per azionare le trasmissioni Shimano Di2 e addirittura la nuova Sram AXS (tramite BlipBox).
I twister shifter si basano sulla cosiddetta “Click Magnetic Technology” che, in combinazione con degli anelli designabili liberamente, consente di ottenere dei comandi con attivazione rapida, incredibile tattilità, grande flessibilità e un layout ottimizzato del cockpit.

Cambiare rapporto in condizioni frenetiche può diventare un piacere.
È possibile montare fino a quattro twisters sul manubrio.
La tecnologia Magnetic Click rende i comandi molto compatti e leggeri. Un twister pesa solo 17 grammi (versione compatibile con Di2).

Zirbel Bike

Il twister shifter di Zirbel Bike è stampabile in breve tempo, ciò consente di creare il proprio design per l’ergonomia ottimizzata.
Con una stampante 3D standard, è possibile stampare il proprio comando, variando il colore e il design: potrai avere un nuovo comando per la prossima gara in 30 minuti!

Ovviamente, poi, si può anche acquistare uno dei vari twister standard, Zirbel Bike ha un assortimento di diversi modelli.

Zirbel Bike

Chi desidera delle modifiche, invece, può mandare un disegno all’azienda, che stamperà un nuovo comando personalizzato.

I comandi Zirbel Bike sono studiati sui manubri Wisent, realizzati anch’essi dal brand svizzero e disponibili in diverse misure o modelli.

Zirbel Bike

Per informazioni e prezzi Zirbel.ch



        
Torna in alto