Fox 34 da 160 su una Mondraker Vantage? Si può fare...

Redazione MtbCult
|

Alessandro
via e-mail

Salve, ho letto con molto interesse l'articolo sulla Fox 34 Float Ctd Factory. E sarei in procinto di acquistarla (più per il colore oro degli steli). Ma volevo saper se era possibile montarla su Mondraker Vantage RR 2015 senza alterare la propria geometria. Grazie della disponibilità. Saluti.

Risponde la redazione
La forcella a cui ti riferisci è la nuova Fox 34 Float Ctd Factory con un travel di 160 mm, mentre la tua bici è dotata di serie di una forcella da 140 mm.
La Vantage RR, però, è una hardtail che Mondraker definisce da all mountain e quindi con una geometria predisposta per un uso molto smaliziato.
L’adozione di una forcella da 160, però, porterebbe di certo ad alterare la geometria anche se in maniera non per forza negativa.

Vantage Rr

La Mondraker Vantage Rr 2015. Qui I Dettagli Sulla Gamma 2015.

In questo articolo abbiamo spiegato che, in genere, il travel della forcella può essere aumentato fino a un massimo di 20 mm e nel tuo caso ti permetterebbe di fare l’upgrade che hai in mente.
Considera, inoltre, che passando da una forcella con steli da 32 a una con steli da 34 mm di diametro hai già un notevole miglioramento in precisione di guida e stabilità e se aggiungi anche 20 mm di escursione in più allora sei sui livelli di una bici da enduro, anzi di una hardtail da enduro.

Dsc0275 1 3

La Fox 34 Float Ctd Fit 160

L’angolo di sterzo dovrebbe scendere di un grado e la tua bici migliorerà in stabilità sul veloce mentre nello stretto, grazie anche alla Forward Geometry, non dovresti essere troppo penalizzato.
Se deciderai di fare questo upgrade, raccontaci come ti trovi facendo la recensione della tua bici nel MtbCult Garage.
Sarà di utilità per molti altri biker.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right