Mi serve un bashguard per la guarnitura Sram X0

Redazione MtbCult
|

Alessandro
via e-mail

Ciao a tutti, sto acquistando (l'ho ordinata e deve arrivare) una Cube Stereo 29" 140 HPC RACE. Questa bici monta una guarnitura doppia Sram X0: è possibile montare un bash su questa guarnitura? Se si, vanno bene tutti o devo rivolgermi a una tipologia particolare? Senza bash è impossibile per me girare... sui sentieri che faccio distruggerei la corona nel giro di qualche uscita!
Grazie mille.

Risposta della redazione
La guarnitura in questione monta corone 22x36, ha 4 bracci, un giro bulloni (Bcd) di 104 mm e ha uno spider 2x10.
Purtroppo se vuoi montare un bashguard (ossia una protezione in materiale plastico per le corone della Mtb) e mantenere la configurazione 2x10, devi cambiare completamente spider e corone e prendere quello mostrato nella foto in basso.

Bashguard 28462_00_D

La Cube Stereo 140 Hpc Race 29.

La Cube Stereo 140 Hpc Race 29.

In sostanza questo è lo stesso spider di una guarnitura X0 3x10 solo che la corona più grande è stata sostituita dal bashguard.
Devi considerare anche che aumenta la linea di catena e dovrai ritarare il deragliatore.

2012-Truvativ_Bashguard-Large-En

L’alternativa possibile è togliere la corona da 36 alla tua attuale guarnitura e sostituirla con un bashguard compatibile con il giro bulloni da 104 mm (come quello nella foto sopra), ma passeresti da un sistema 2x10 a uno 1x10, cioè monocorona.
A te la scelta.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right