Quale taglia per il telaio se la sella è alta 79,5cm?

Redazione MtbCult
|

Simone
via-mail
Salve, complimenti per il vostro sito lo trovo utilissimo! Io devo cambiare bici, sono alto 181 cm, cavallo 90 cm e braccia 60 cm (quindi gambe e braccia lunghe rispetto al busto). Ho optato per una Cube 100 AMS HPC SLT 29. Considerando che non faccio gare e che odio i fuorisella esagerati, è meglio una taglia 19” o 21”? Grazie mille!

Risposta della redazione
In realtà alla domanda… ti rispondi da solo.
Alla misura del tuo cavallo corrisponde un’altezza di sella indicativa di 79,47 cm che con una taglia 21” ti porta ad avere uno svettamento di reggisella+sella di 26,07 cm, mentre con una taglia 19” lo svettamento sale a 31,17 cm.
Scegliendo la taglia 21” dovresti avere, grosso modo, lo stesso fuorisella della bici mostrata in basso (cioè quella da te scelta).

La Cube 100 Ams Hpc Slt 29.

La Cube 100 Ams Hpc Slt 29.

Considera poi che un’eventuale lunghezza eccessiva del tubo superiore può essere compensata montando un attacco manubrio più corto.
Speriamo di averti aiutato a fugare i tuoi dubbi.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right