VARANO DE MELEGARI - Il Bike Summer Festival è appena iniziato e si pone un obiettivo davvero importante: diventare la Sea Otter Classic italiana.
La location è indovinata (vicina all’autostrada, uscita Fornovo dell’A15) perché un autodromo concede grandi spazi espositivi, il momento dell’anno anche (a settembre le nuove bici sono già disponibili) e lo stesso dicasi del format, ispirato, appunto, a quello della Sea Otter Classic.
Nei dintorni dell’autodromo ci sono strade collinari a non finire e anche percorsi da Xc e da enduro.
Cosa si può fare qui?
Provare le nuove bici e parlare e fare domande a chi le vende sul territorio italiano.
Oggi alle 15:00 il Bike Summer Festival ha aperto le porte ai visitatori, ma l’afflusso maggiore è previsto per il fine settimana e a tale scopo vi invitiamo a fare un salto perché di novità interessanti ce ne sono.
Basta citare i marchi presenti: Specialized, Scott, Giant, Pinarello, Merida, Haibike, Atala, Whistle, Bergamont, Cipollini e altri ancora.
Insomma, un primo passo verso un nuovo concetto di fiera, nella quale il pubblico può partecipare, toccare e provare le novità.
Quanto più eventi globali come Eurobike perdono quota, tanto più eventi come il Bike Summer Festival sono in crescita.
Adesso, però, facciamo un giro veloce fra i vari stand.
Fra Le Star Dell'evento C'è La Nuova Specialized Roubaix Che È Stata Una Delle Più Richieste Fra Le Bici Test. Ne Abbiamo Parlato Qui.
Specialized Ne Ha Una Flotta In Test: Basta Portare Un Documento, Pedali (Vi Raccomandiamo Non Flat) E Casco Per Provarla. Ovviamente Fra Le Bici Di Casa Specialized Ci Sono Anche La Nuova Enduro, La Turbo Levo, La Epic Ht E Altre Ancora.
Vittorio Adorni Sul Palco Nella Conferenza Inaugurale: È Lui Uno Dei Promotori Del Bike Summer Festival.
Lo Stand Giant Cattura Lo Sguardo, Perché Tutte Le Novità 2017 Sono Esposte Lì E A Disposizione Per Un Test.
La Giant Trance (Nella Foto La Versione In Lega Leggera) Sarà Ancora Una Delle Più Vendute Di Casa Giant Anche Nel 2017?
Giant Anyroad, Ovvero La Bici Per Andare Su "Qualunque Strada". E In Italia Potrebbe Avere Una Grande Successo Visto Il Patrimonio Di Strade Asfaltate (Non Tutte In Modo Ottimale) E Sterrate Che Abbiamo.
La Giant Trance Advanced Con L'allestimento Di Punta È Una Delle Bici Più Interessanti Del 2017.
Questa Appartiene Ad Andrea Leo, Di Giant Italia, Al Quale È Stato Chiesto Di Testare Ed Esprimere Feedback Su Alcune Novità Giant.
E In Campo Xc Le Scott Spark E Le Scott Scale Sono Le Più Richieste. La Spark Ormai È Diventata "La Bici Di Nino" (Schurter).
Bergamont, Un Marchio Tedesco Di Bici, È Una Nuova Acquisizione Del Gruppo Scott E Presenta Una Gamma Molto Vasta E Interessante Per Prezzi E Allestimenti. Nella Foto La Bergamont Encore 8.0, Con Telaio E Foderi Alti In Lega E Foderi Bassi In Carbonio E Un Allestimento Pronto Per Le Gare Di Enduro A 3199€.
Iscrizioni Alle Gare: Al Bike Summer Festival Ci Sono Gare Di Vario Tipo. Davvero Interessante Per Essere Una Prima Edizione.
La Whistle B-Rush Plus, Con Motore Bosch Performance Cx E Batteria Da 400 Wh E Gomme Plus. Anche Lei È Disponibile Per I Test.
Per Testare Le Bici Servono Un Documento D'identità Valido, Pedali E Casco. In Alcuni Casi Però Occorre Mettersi In Coda.
Domani e domenica l’autodromo di Varano de Melegari è aperto solo ai ciclisti.
Se volete andare ricordatevi di portare casco, pedali e abbigliamento.
Per informazioni vi rimandiamo a questo articolo.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.