World Cup Leogang - Qualifiche concluse. Ora tocca ai meccanici

Simone Lanciotti
|

LEOGANG - La tensione sale per la gara di domani.
Le qualifiche di oggi hanno espresso dei verdetti molto differenti fra uomini e donne rispetto a ieri.
Rachel Atherton anche oggi è stata la più veloce, seguita da Emmeline Ragot e da Tahnee Seagrave (che si conferma un’atleta da tenere in attenta considerazione).
Buona prestazione per Alia Marcellini che ha realizzato il 13º miglior tempo in qualifica, mentre Eleonora Farina è 22ª e Veronica Widmann è 32ª.
In basso i risultati completi delle qualifiche.

I risultati delle qualifiche femminili a Leogang. Qui le classifiche complete.

I risultati delle qualifiche femminili a Leogang. Qui le classifiche complete.

Fra gli uomini, oggi, il più veloce è stato Aaron Gwin che dimostra di apprezzare molto questa pista.
Al secondo posto il giovane Connor Fearon seguito da Remi Thirion.
Nei primi 20 ci sarà grande battaglia domani.
Per quanto riguarda gli italiani in gara, vediamo Carlo Caire in 80ª posizione, Francesco Colombo in 85ª, Gianluca Vernassa in 88ª (tutti appartenenti all’Ab Devinci Italy), Simone Medici in 135ª e Gionata Livorti in 160ª.
Loris Repelli, fra gli junior, invece, è 43º, mentre Tommaso Francardo è 44º e Lorenzo Sorrentino è 53º.

I risultati delle qualifiche elite maschili a Leogang. Qui le classifiche complete.

I risultati delle qualifiche elite maschili a Leogang. Qui le classifiche complete.

Domani la gara che prevede la partenza degli junior maschili alle 12,30, le donne alle 13,15 e gli uomini elite alle 14,00.
Di seguito gli orari di partenza delle tre categorie.

Leogang 2015 DHI ME StartList

DHI MJ StartList

Leogang 2015 DHI WE StartList

E adesso facciamo un giro fra i paddock di Leogang...

Justin Leov non perde l'occasione di essere presente alle gare di Dh. Non gareggerà, ma a Leogang ha voluto esserci.

Justin Leov non perde l'occasione di essere presente alle gare di Dh. Non gareggerà, ma a Leogang ha voluto esserci.

Nei paddock Trek si lavora duramente in questo momento. Tutte le bici vengono smontate pezzo per pezzo...

Nei paddock Trek si lavora duramente in questo momento. Tutte le bici vengono smontate pezzo per pezzo...

...e poi rimontate.

...e poi rimontate.

Mai vista una Trek Slash 9.9  con questa colorazione. Molto probabilmente è quella della versione 2016. Fra non molto altri dettagli...

Mai vista una Trek Slash 9.9 con questa colorazione. Molto probabilmente è quella della versione 2016. Fra non molto altri dettagli...

Doug, il meccanico di Bryceland ha appena concluso il lavoro. E vuole mostrarci qualche dettaglio interessante.

Doug, il meccanico di Bryceland ha appena concluso il lavoro. E vuole mostrarci qualche dettaglio interessante.

_DSC8246

Cominciamo dalla gomma posteriore, la nuova Maxxis Minion SS presentata alla Sea Otter Classic.

Cominciamo dalla gomma posteriore, la nuova Maxxis Minion SS presentata alla Sea Otter Classic.

_DSC8249

Il battistrada delle nuove Maxxis Minion SS.

Il battistrada delle nuove Maxxis Minion SS.

Disco posteriore da 203 mm a Leogang.

Disco posteriore da 203 mm a Leogang.

Solo tre persone al mondo possono avere queste decal sui cerchi Enve M90

Solo tre persone al mondo possono avere queste decal sui cerchi Enve M90

Fra questi Josh Bryceland.

Fra questi Josh Bryceland.

Anche Bryceland sta lanciando la sua gamma di accessori? 5001 è un'idea sua. Sapete cosa significa? Se avete visto qualche video di Bryceland, l'inglese è un fanatico delle moto offroad. Che quasi sempre hanno il motore a due tempi. Cioè a miscela. E 5001 va inteso come 50:1, cioè il rapporto fra benzina e olio per fare la miscela al 2%. Ratboy è Ratboy.

Anche Bryceland sta lanciando la sua gamma di accessori? 5001 è un'idea sua. Sapete cosa significa? Se avete visto qualche video di Bryceland (questo ad esempio), l'inglese è un fanatico delle moto offroad. Che quasi sempre hanno il motore a due tempi. Cioè a miscela. E 5001 va inteso come 50:1, cioè il rapporto fra benzina e olio per fare la miscela al 2%. Ratboy è Ratboy.

Ecco una sella interessante da Wtb pensata per chi i fondocorsa li prende spesso. E la forma accorciata della coda serve proprio a evitare contatti con la gomma in caso di bottom out.

Ecco una sella interessante da Wtb pensata per chi i fondocorsa li prende spesso. E la forma accorciata della coda serve proprio a evitare contatti con la gomma in caso di bottom out.

_DSC8255

_DSC8256

_DSC8257

Josh Bryceland se la ride. E domani?

Josh Bryceland se la ride. E domani?

Commençal crede molto nelle push-bike per bambini: ecco la Ramones 12.

Commençal crede molto nelle push-bike per bambini: ecco la Ramones 12.

Danny Hart non sarà presente in gara domani a causa di un infortunio rimediato di recente. Ma questa è la sua Mondraker Summum Carbon.

Danny Hart non sarà presente in gara domani a causa di un infortunio rimediato di recente. Ma questa è la sua Mondraker Summum Carbon.

_DSC8305

_DSC8307

La forcella Marzocchi 350 ha ricevuto delle cure molto particolari, soprattutto in termini di tuning.

La forcella Marzocchi 350 ha ricevuto delle cure molto particolari, soprattutto in termini di tuning.

I freni Avid Code sono molto popolari in campo Dh.

I freni Avid Code sono molto popolari in campo Dh.

Manubrio Renthal in carbonio

Manubrio Renthal in carbonio

_DSC8311

_DSC8312

Trasmissione Sram X01 Dh

Trasmissione Sram X01 Dh

Ingegnoso sistema antisfregamento fra catena, guidacatena e telaio: il velcro.

Ingegnoso sistema antisfregamento fra catena, guidacatena e telaio: il velcro.

Non toccate questi registri.

Non toccate questi registri.

_DSC8317

Parafango Mudhugger, molto più esteso del Marshguard.

Parafango Mudhugger, molto più esteso del Marshguard.

_DSC8320

_DSC8321

_DSC8322

_DSC8323

Chi se ne frega dell'albergo. Agli inglesi prima di tutto interessa gareggiare in Coppa del mondo.

Chi se ne frega dell'albergo. Agli inglesi prima di tutto interessa gareggiare in Coppa del mondo.

Con qualunque mezzo a disposizione.

Con qualunque mezzo a disposizione.

_DSC8332

A domani con il report della gara di Leogang.

Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right