La Specialized S-Works Demo 8 Carbon di Aaron Gwin

Simone Lanciotti
|

LEOGANG - John, il meccanico, ha appena finito di sistemarla e quando mi vi avvicino per chiedergli di fotografarla, mi risponde aggrottando la fronte: «Non me la sporchi, vero?».
Certo che no.
Voglio solo far vedere a tutti questo oggetto spettacolare che in pochi sanno guidare come Aaron Gwin (primo nelle qualifiche di oggi). Sto parlando della sua Specialized S-Works Demo 8 Carbon, di cui potete leggere qui i dettagli della versione di serie.
Di cose interessanti ne ha davvero molte.
E viene da chiedermi se sarà lei la bici più veloce domani.

Eccola qui, la bici più veloce di oggi.

Eccola qui, la bici più veloce di oggi.

Anche sulla Specialized di Gwin troviamo i freni Avid Code.

Anche sulla Specialized di Gwin troviamo i freni Avid Code.

Il più veloce.

Il più veloce.

Forcella Fox 40 Float Factory. Con tuning specifico per Gwin.

Forcella Fox 40 Float Factory. Con tuning specifico per Gwin.

_DSC8266

_DSC8267

Trasmissione Sram X01 Dh

Trasmissione Sram X01 Dh. Ne abbiamo parlato qui.

Gomme Specialized Butcher sia davanti che dietro. Le anteriore, come si vede nella foto, hanno i tasselli di altezza ridotta tramite taglierino.

Gomma Specialized Butcher dietro (qui il test) e HillBilly davanti (nella foto). L'anteriore, come si vede nella foto, ha i tasselli di altezza ridotta tramite taglierino.

_DSC8270

Corona Renthal

Corona Renthal

Nuovo ammortizzatore Fox  Float X2. Qui i dettagli.

Nuovo ammortizzatore Fox Float X2. Qui i dettagli.

_DSC8275

_DSC8276

_DSC8277

La sospensione posteriore è ancora la Fsr, con il pivot principale e il movimento centrale coassiali.

La sospensione posteriore è ancora la Fsr, con il pivot principale e il movimento centrale coassiali.

_DSC8282

_DSC8283

Ecco uno dei particolari più originali della nuova Specialized S-Works Demo 8 Carbon: l'ammortizzatore è montato in posizione asimmetrica.

Ecco uno dei particolari più originali della nuova Specialized S-Works Demo 8 Carbon: l'ammortizzatore è montato in posizione asimmetrica.

_DSC8285

Il leveraggio della sospensione ha dimensioni mai viste prima su una Specialized.

Il leveraggio della sospensione ha dimensioni mai viste prima su una Specialized.

Massiccio è anche il disegno dei foderi alti, più corti, più voluminosi e ancora più cattivi.

Massiccio è anche il disegno dei foderi alti, più corti, più voluminosi e ancora più cattivi.

Il cerchio Dt Swiss Ex 471.

Il cerchio Dt Swiss Ex 471.

_DSC8289

_DSC8290

_DSC8291

John si riposa un po', ma non perde d'occhio la sua "figliola".

John si riposa un po', ma non perde d'occhio la sua "figliola".

_DSC8296

A domani con il report della gara di Leogang. Cliccate qui.

Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right