VIDEO - EWS Petzen-Jamnica: cosa aspettarsi dal 2° round

Redazione MtbCult
|

L'Enduro World Series 2022 arriva al secondo round questa settimana, tra le montagne a cavallo fra Austria e Slovenia.

Ews Petzen-Jamnica
Il secondo round dell'EWS 2022 sarà tra Petzen e Jamnica, quindi tra Austria e Slovenia

Black Hole Bike Fest 2022

L'EWS Petzen-Jamnica, che torna in calendario quest'anno dopo il 2018, ospiterà sia le gare EWS che quelle dell'EWS-E e sarà parte dell'evento Black Hole Bike Fest 2022.
Nel video seguente, torniamo proprio al 2018: sentiamo cosa hanno detto Sam Hill e Cecile Ravanel dopo le loro fantastiche vittorie di allora. Insieme a loro, in questo video ci sono Yana Dobnik e Vid Peršak, che sono di casa su queste montagne.

EWS Petzen-Jamnica: dal 16 al 19 giugno

Le gare iniziano oggi, giovedì 16 giugno, con il secondo round dell'EWS-E, che vedrà i concorrenti affrontare un enorme circuito di sette Speciali, che richiede oltre 2600 m di dislivello su un percorso di 61 km.

Ews E Map
Percorso della gara EWS-E

Edgar Carballo e Laura Charles hanno vinto il round di apertura EWS-E in Scozia, ma anche gli italiani Garibbo e Marcellini hanno ottenuto ottimi piazzamenti.

Dhewstv22 Hr56793
Edgar Carballo e Laura Charles

Sabato 18 giugno e domenica 19 è il turno dei piloti EWS.
Qui trovate il recap del primo round nella Tweed Valley, giusto per ricordare come ci eravamo lasciati...

Ews 100 Map
La mappa del percorso EWS

Ella Conolly (Cannondale Enduro) è in testa alla classifica dopo la sua vittoria nel primo round, ma Bex Baraona (Yeti/Fox Factory Team) è solo 70 punti dietro al secondo posto. Isabeau Courdurier (Lapierre Zipp Collective) completa le prime tre posizioni ed è a soli 30 punti da Baraona.

Ews Petzen-Jamnica
Ci sarà anche Sam Hill in questo secondo round dell'EWS 2022

Nella gara maschile Richie Rude (Yeti/Fox Factory Team) partirà da favorito dopo la sua prestazione dominante al primo round. Ma anche Sam Hill è tornato e sarà alla partenza questo fine settimana dopo aver saltato il primo round.
E c'è da tenere d'occhio, inoltre, il pilota di casa Vid Persak (Orbea FOX Enduro Team) e il suo compagno di squadra Martin Maes.

Ews18 Petzenjamnica Race2 01071
Vid Persak in gara nel 2018

Ecco che idea si sono fatti del percorso dell'EWS Petzen-Jamnica Sam Hill, Bex Baraona, Jack Moir ed altri:

Per maggiori informazioni sull'EWS Petzen-Jamnica, potete vedere qui sul sito dell'Enduro World Series, e anche sul sito del Black Hole Bike Fest.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right