Ci sarà anche Florian Vogel al Verona Mtb International 2018

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Ci sarà anche il campione europeo Xc Florian Vogel al Verona Mtb International 2018.
L'evento che aprirà la stagione del cross country internazionale in Italia si prepara ad accogliere l'esordio della stagione agonistica internazionale 2018, sfoggiando un prestigioso “parterre de roi”.
Campioni e stelle da tutta Europa saranno presenti ai nastri di partenza dell'appuntamento clou previsto dal programma gare che caratterizzerà la due giorni dedicata alla mountain bike da sabato 24 a domenica 25 febbraio.
Uno spettacolo nello spettacolo che prenderà vita all'interno del Parco delle Colombare, a due passi dal centro di Verona.

Vogel al Verona Mtb International 2018

 

Dopo le conferme dei giorni scorsi, che hanno annunciato la presenza dell'asso francese Stephan Tempier, del compagno di team ed idolo azzurro Marco Aurelio Fontana, oltre a quella del campione italiano Gerhard Kerschbaumer, dei “Braidot-Twins”, di Andrea Tiberi, di Gioele Bertolini e della rediviva Eva Lechner, ora anche le stelle che contraddistinguono il titolo continentale Xco nella massima serie fanno capolino sul tracciato veronese.

Vogel al Verona Mtb International 2018

E sarà presente anche Florian Vogel al Verona Mtb International 2018: l'atleta svizzero attualmente numero 10 del ranking mondiale Uci cross country ha scelto Verona, ha scelto la sua tanto amata Italia per l'esordio stagionale: «Amo l'Italia e poter iniziare la stagione proprio da qui è un vero piacere - ha commentato Vogel - trascorro molto tempo in Italia, sia per allenarmi, sia per visitare i magnifici posti che la contraddistinguono. Conosco Verona, una tra le città più belle al mondo, e l'idea di poter correre una gara di mountain bike a pochi passi dal centro di una delle capitali dell'arte e della storia è suggestivo e stimolante, una bella vetrina per il nostro sport, uno spettacolo incredibile per il pubblico che sarà presente a fare il tifo».

Vogel al Verona Mtb International 2018

Foto Michele Mondini

Con la presenza di atleti in rappresentanza di 10 paesi europei, pronti a darsi battaglia e regalare spettacolo alla prima stagionale internazionale, con in palio i titoli del GP Xco d'Inverno per l'esordio del calendario nazionale, Verona MTB International accenderà per un intero week-end i riflettori dell'offroad mondiale su Verona.
Uno spettacolo che a questo punto non ha più bisogno d'essere raccontato e presentato: ora conta solo esserci!

Vogel al Verona Mtb International 2018

ll programma dell'intero week-end

Ricordiamo che nella giornata di sabato 24 febbraio correranno le categorie amatoriali, mentre la domenica sarà la volta di quelle agonistiche.
Solo in quest'utima giornata, per vedere la gara bisognerà pagare un biglietto di ingresso di 5€, per i bambini al di sotto dei 16 anni l'ingresso sarà gratuito.
Per chi volesse ancora iscriversi, siamo al rush finale, infatti sarà possibile accaparrarsi il numero fino a domani, mercoledì 21 febbraio.

Per informazioni veronamtbinternational.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right