• 1.4K
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il 4 maggio si tornerà in bici.
Da quanto ha appena annunciato il premier Giuseppe Conte il primo lunedì di maggio l’attività sportiva vedrà un primo importante allentamento delle misure di lockdown.
Per quanto riguarda il nostro ambito, sarà consentita l’attività sportiva individuale e comunque ad una distanza interpersonale di almeno 2 metri.
Le informazioni fornite durante la conferenza stampa, però, non ci permettono, al momento, di essere più precisi su quanto ci si potrà allontanare dal proprio comune di residenza.
Conte ha annunciato che per motivi di salute, lavoro e di stretta necessità sarà possibile muoversi all’interno della propria regione.
QUI potete rivedere la conferenza stampa integrale.

In base al testo del DPCM del 27 aprile pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale non si evincono ulteriori dettagli rispetto a quanto già spiegato dal Premier.
Attendiamo le prossime ore per capire, e quindi scrivere con più precisione, se il Governo fornirà informazioni più specifiche relative agli spostamenti in bicicletta e ad eventuali limitazioni territoriali su scala regionale oppure di differente estensione.
Per il momento, quanto annunciato da Giuseppe Conte, lascia intendere che il 4 maggio si potrà tornare ad usare la bici per attività sportiva.
Contiamo di aggiornare questo articolo nelle prossime ore.

Qui tutti gli articoli che raccontano l’evolversi della situazione dovuta al Covid-19

Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su MtbCult.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it