MMR Factory Racing Team: ecco la squadra per la nuova stagione

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

MMR Factory Racing Team con l'inizio del nuovo anno presenta la squadra, che ha subito un importante rinnovamento proprio in vista della nuova stagione:

- Nadir Colledani - Attuale campione italiano XCO.
- Raquel Queirós - Attuale campionessa portoghese XCO.
- Lucía Gómez - Attuale campionessa spagnola XCO U23.
- Iván Feijóo - proveniente dal team BH Templo Cafés UCC Co Factory.

Una rosa giovane e talentuosa, composta da 4 dei migliori giovani corridori del sud Europa.
Un team progettato per fornire risultati sin dalle prime gare ma con l'obiettivo finale delle prossime Olimpiadi di Parigi 2024.

Le maglie del team sono a cura di Sportful



Andiamo a conoscere meglio i componenti di MMR Factory Racing Team.

Nadir Colledani, friulano, classe 1995, ha già una buona esperienza in Coppa del Mondo, dove è stato uno dei migliori nella categoria U23 ed è competitivo anche ora nella categoria Elite, avendo collezionato ottimi piazzamenti. Agli scorsi Campionati del Mondo è balzato tra i primi 10.

E' stato titolare nella Nazionale Mtb ai Giochi Olimpici di Tokyo e agli Europei ha vinto la medaglia di bronzo nel Team Relay.
Già dallo scorso ottobre è arrivata la conferma con il team MMR fino alle Olimpiadi del 2024.

Raquel Queirós è una delle stelle della nuova generazione di ciclisti portoghesi. Pu essendo ancora una U23, ha già ottenuto grandi risultati in eventi internazionali.

Membro della squadra olimpica portoghese che ha corso ai Giochi Olimpici di Tokyo, Raquel arriva all'MMR Factory Racing Team con grandi ambizioni e con le Olimpiadi di Parigi nel mirino.

Iván Feijóo, ciclocrossista fin da piccolo, si è distinto in questa disciplina al punto da vincere diversi campionati nazionali e un prezioso podio nella Coppa del Mondo Under 23.

E' passato da un anno al cross country e cercherà di consolidarsi tra i migliori rider spagnoli anche nel XCO.

Lucía Gómez, appena ventenne, ha concluso nel 2021 un primo anno davvero straordinario come U23, con diverse vittorie in cui spicca il titolo di campionessa nazionale.

Questo la riempie di motivazione per affrontare il suo secondo anno nella categoria in cui il suo obiettivo sarà quello di affermarsi in eventi internazionali come la Coppa del Mondo.

Le bici in dotazione al team MMR Factory Racing saranno la Kenta SL (full) e la Rakish SL (front).

MMR Kenta SL Team
MMR Rakish SL Team

Della nuova Kenta ne abbiamo parlato qui in questo articolo:

Per quanto riguarda la Rakish, viene presentata come una delle hardtail più leggere ed affidabili sul mercato ed è anche la bici utilizzata dal campione di Formula 1 Fernando Alonso nei suoi allenamenti:

Per avere maggiori informazioni, potete consultare questo sito e tenervi aggiornati sulla pagina Facebook MMR Factory Racing Team.

Qui trovate i nostri precedenti articoli riguardanti MMR.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right