Mondiali 4X: stasera la finale, in gara 4 italiani

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Sono entrati tutti in finale i quattro italiani in gara ieri sera nelle qualificazioni della gara di 4X dei Campionati del Mondo Uci Mtb Val di Sole 2016.
Questa sera sulla pista di Daolasa, in Trentino, a cercare la gloria saranno la gloria il lecchese Giovanni Pozzoni, (22° tempo in 48.038), Giacomo Fantoni (24° – 48.058) e Mario Milani (28°-48.296).

Mondiali 4X

Giovanni Pozzoni (Foto: Michele Mondini)

Tra le donne Alia Marcellini, che ieri sera ha staccato il settimo tempo (54.302).

Mondiali 4X

Alia Marcellini (Foto: Michele Mondini)

I più veloci sono risultati il ceko Tomas Slavik (44.832) davanti all’austriaco Hannes Slavik (+0.468) e all’inglese Scott Beaumont (+1.335).
Tra le donne il miglior tempo è dell’olandese Anneke Beerten (49.669) davanti alla ceca Romana Lobounkova + 0.365) e all’australiana Caroline Buchanan (+0.625)

Mondiali 4X

Tomas Slavik (Foto: Michele Mondini)

Le finali dei Mondiali 4X sono in programma questa sera (venerdì 9/9) con inizio alle 20.45.
La formula di gara prevede il confronto a quattro, a selezioni successive, sino a giungere alla finalissima che assegnerà la vittoria.

Mondiali 4X

Anneke Beerten (Foto: Michele Mondini)

La competizione di 4X si svolge sul tracciato allestito nei pressi della sezione finale della pista da discesa Black Snake, ricavato su una sezione aperta del pendio.
È tra i più belli e impegnativi dell’intero panorama mondiale, non per niente i titoli Mondiali 4X vengono assegnati in Val di Sole per il secondo anno consecutivo.

Mondiali 4X

Il Tracciato Delle Competizioni 4X In Val Di Sole

«Lo spettacolo e l’adrenalina regalati dal 4X saranno ancora più intensi grazie alle caratteristiche uniche del nostro tracciato - commenta Sergio Battistini, direttore generale C.O. Grandi Eventi Val di Sole - La sequenza di salti, curve paraboliche, ripidi e sezione rocciose regala una vista fantastica al pubblico che può ammirare le evoluzioni degli atleti in una sorta di anfiteatro naturale. Sarà un grande spettacolo per tutti, seguito in diretta su RaiSport e altre emittenti (ore 20.45) e con accesso gratuito agli spalti in cui cinquemila spettatori potranno assistere a una competizione straordinaria in notturna.»

Info: Valdisolebikeland.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right